Salta al contenuto principale
Lnd
Muravera e Arzachena in campo nelle tre gare di domenica

Pioggia di rinvii per il Covid-19: saltano Lanusei-Latina, Latte Dolce-Afragolese, Torres-Vis Artena e Giugliano-Carbonia

Dopo la veloce consultazione voluta dal Dipartimento Interregionale che ha portato la maggioranza dei club della serie D ad esprimersi in modo chiaro sulla prosecuzione del campionato nel rispetto delle disposizioni del DPCM (su 166 società ben 123 hanno espresso la volontà di proseguire a giocare), la prossima giornata del girone G sarà ancora una volta incompleta.

 

Non si giocherà sicuramente Lanusei-Latina per un caso di positività al Covid-19 di un componente del gruppo squadra tra le file degli ogliastrini. Staff e prima squadra hanno immediatamente interrotto le sedute di allenamento e sono in isolamento fiduciario, in attesa del tampone. La gara valida per la 6ª giornata si giocherà mercoledì 18 novembre.

 

Il Lanusei è reduce dalla vittoria in casa dell'Afragolese, al cui interno del gruppo squadra sono stati rilevati casi di positività al Covid-19 (il club a breve farà annuncio ufficiale) e che porteranno i campani a non poter disputare la gara sul campo del Latte Dolce. I sassaresi non avevano disputato la propria gara sabato scorso con la Vis Artena dopo che i laziali avevano comunicato di essere venuti a conoscenza dell’esito positivo del tampone Covid-19 cui si era sottoposto un tesserato. La società del comune che fa parte della città metropolitana di Roma Capitale sarebbe stato il prossimo avversario della Torres e anche tale gara è stata rinviata a data da destinarsi. Tra le file dei rossoverdi è appena approdato l'attaccante Lorenzo Musto, in rossoblù nella stagione 2015-16 (16 gol in 26 partite) che dovrà rimandare la gara da ex.

 

Rinviata a data da destinarsi anche Giugliano-Carbonia dopo che la società del comune della città metropolitana di Napoli non aveva potuto disputare la gara di Muravera per gli 11 casi di positività all'interno del gruppo squadra (tutti asintomatici). I sulcitani, inoltre, avrebbero dovuto recuperare oggi al campo Zoboli la gara contro la Gladiator, posticipata ulteriormente a mercoledì 11 novembre. 

 

Salterà anche Nola-Monterosi in quanto la squadra campana, in attesa dei risultati dei test per la rilevazione dell'infezione da Covid-19, si trova in isolamento fiduciario. I bianconeri non avevano giocato nemmeno la sfida di domenica scorsa contro la Nocerina mentre i viterbesi avevano saltato la gara contro la Nuova Florida, con quest'ultima fermatasi in modo precauzionale dopo i tre casi riscontrati nella Juniores Nazionale cui aveva fatto parte un fuoriquota allenatosi con la prima squadra. La febbre ad un giocatore della prima squadra ha portato al tampone del tesserato, se l'esito sarà positivo salterà anche la sfida di domenica Nuova Florida-Insieme Formia. 

 

Perciò restano ancora in programma per la 6ª giornata le gare in trasferta di Muravera e Arzachena, che saranno di scena a Cassino e a Torre del Greco contro il Savoia, e Gladiator-Nocerina.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
6ª giornata