Dopo i due del Chievo Valeriani e Vano
Prende forma il Progetto Sant'Elia, arriva anche l'esterno Dessena
Il Progetto Sant’Elia inizia a prendere corpo. Dopo il tempo perso per la programmazione della nuova stagione inziata con la vicenda Antonio Ravot - nominato nuovo allenatore e poi costretto a rinunciare per un improvviso impegno di lavoro - sostituito da Franco Giordano, il presidente Franco Cardia e il diesse Roberto Ibba hanno iniziato a compilare la “lista della spesa”. L’obiettivo è comporre una rosa di 22 giocatori formata da 10 giocatori “anziani” e 12 fuoriquota.
Tante riconferme, manca il sì di Atzori - La base su cui si parte è data dalla conferma degli "anziani" Frongia, Di Laura, Cordeddu mentre per conoscere il futuro del capitano Atzori si deve aspettare qualche giorno visto il pressing a tutto campo del Budoni e l'accordo economico che sta mancando col club cagliaritano. Tra i giovani restano Sedda (‘92), Sanna (‘92) e Boi (‘93). Il portiere Rassu (‘94) sta per andare al Cagliari il quale girerà al Sant'Elia un altro portiere del '94, Stefano Pilia, che faceva parte della Primavera di Gianluca Festa mentre si spera possa arrivare anche Gigi Sanna ('92) l'anno scorso al Treviso in Seconda Divisione. Torna da Villacidro il difensore Fabio Mameli (‘94) mentre per il pre-campionato ci sarà Andrea Carta, esterno mancino classe 1992, cresciuto nel settore giovanile di Sestese e Arezzo, l’anno scorso, col Lanciotto Campi Bisenzio, squadra fiorentina di serie D.
Con Valeriani e Vano arriva Dessena - Intanto il diesse Ibba mette a segno il primo colpo di mercato trovando l'accordo con Marco Dessena, esterno mancino classe 1987 da due stagioni e mezzo col Castiadas, squadra sarrabese con la quale ha conquistato la promozione in serie D. Il quasi 25enne quartese è il giocatore ideale per il 4-3-3 che vorrà fare mister Giordano. Con due esterni come Cordeddu e Dessena è importante che venga coperto il ruolo di prima punta. Continua la trattativa con Luca Caboni, ex Selargius, richiesto in Lega Pro. Nel frattempo arriveranno via-Chievo due giovani interessanti classe 1991: Luca Valeriani e Michele Vano. Il primo è un centrocampista reduce da due campionati col Rimini Calcio (serie D e Seconda Divisione), il secondo è una prima punta che nella scorsa stagione ha giocato nel Luco Canistro e Isernia, entrambi club di serie D. I due giovani rientrano nell'operazione che ha portato Francesco Virdis al Chievo. Si fa sempre più certo il ritorno di Giuseppe Serao, il 24enne centrale difensivo ex Real Rimini e Avellino.