Salta al contenuto principale
Prima mossa di mercato dell'Arzachena, preso il difensore-goleador Manuele Del Nero
Al Porto Corallo fece 10 reti, bruciato il Lanusei

Prima mossa di mercato dell'Arzachena, preso il difensore-goleador Manuele Del Nero

Primo squillo di mercato per l'Arzachena che porta a segno un bel colpo per la difesa. Il club smeraldino ha trovato l'accordo con Manuele Del Nero, difensore di Carrara classe 1984 che l'anno scorso si è diviso tra Aqui 1911 e Kras Repen, entrambe in serie D.

Manuele Del Nero segnò 10 gol nel Porto Corallo due anni faLa trattativa condotta dal direttore sportivo Antonello Zucchi ha avuto un intoppo quando sul centrale toscano è piombato come un fulmine il Lanusei che ha rilanciato l'offerta economica per strappare il sì del giocatore che, nel frattempo, aveva già parlato con il tecnico dei biancoverdi Mauro Giorico per essere ragguagliato sul programma d'inizio stagione. Il centrale che vanta 5 stagioni in serie C2 con il Castelnuovo Garfagnana e Carrarese, va a prendere il posto lasciato vuoto dal partente Alessio Schioppa mentre risultano tra i confermati Fabio Rossi e Riccardo Busatto.

 

Per Del Nero l'avventura in Sardegna non è una novità assoluta avendo giocato due stagioni fa con il Porto Corallo in Eccellenza guidato da Virgilio Perra, ex tecnico degli smeraldini che ne ha caldeggiato l'acquisto visto il grande rendimento avuto nel club sarrabese con l'exploit di 10 gol messi a segno. Oltre che molto bravo sull'anticipo e nel tenere la posizione, il 31enne difensore fratello del più celebre Simone (un passato nel Brescia e nella Lazio in serie A) è molto pericoloso in proiezione offensiva sulle palle inattive con un tempismo nell'impatto con la sfera degno dei migliori centravanti d'area di rigore. Il nome di Del Nero si lega ancora con le due società che se lo sono contesi perché con i corallini giocava in coppia con Fabio Vignati, ex Lanusei e cercato dall'Arzachena prima che il difensore romano firmasse col Muravera. Quest'ultimo era stato il primo club a contattare e bloccare Del Nero quando è scattato l'allarme per Giacomo Chessa (problemi di lavoro), poi è stato liberato finendo nel taccuino del diesse smeraldino. L'assalto di oggi del Lanusei, però, non è stato sufficiente a far cambiare idea al giocatore che si era già promesso all'Arzachena.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone G