Salta al contenuto principale
Lanusei, Sporting Club Trestina
Il gol all'incrocio del franco-algerino decide il match

Prodezza di Kadi, il Lanusei batte e aggancia il Trestina, ogliastrini a centro classifica

Un Lanusei sempre più concreto e convincente vince lo scontro diretto in casa del Trestina e si allontana dalla zona playoff. La squadra di Hervatin ottiene il terzo successo di fila, il secondo in trasferta dando una svolta positiva al proprio campionato. I gol dei biancorossoverdi sono arrivati da Mattia Floris e dal solito Kadi, autore dell'ennesima perla che consacra l'attaccante franco-algerino classe 1997 tra i migliori fuoriquota del girone. Gli ogliastrini avevano subito il pari degli umbri dopo essere rimasti in dieci per l'espulsione di Rizzo (doppia ammonizione) e, con l'uomo in meno, sono stati capaci di segnare il secondo e definitivo vantaggio.

 

La gara. Zampagna schiera Vadi in porta, Della Spoletina, Vinagli, Burini e Ascione nella linea di difesa, Liurni, Nonni, Morvidoni e Salis a centrocampo con Ridolfi e Salepicco in avanti. Hervatin risponde con La Ferrara tra i pali, Kouadio, Rizzo, Di Maio e Bonu in difesa, Perez, Pisanu e Floris  a centrocampo Celiani, Savanelli e Kadi in attacco. Primo squillo al 6' con Kadi che ci prova raccogliendo una palla al limite dell'area, il destro a giro del franco-algerino è alto sulla traversa. Al 18' scontro aereo tra Di Maio e Ridolfi, il capitan è costretto poi ad uscire al 23' per i dolori al costato e viene rilevato dal classe '99 Qoqu. Al 34' pericolo il Trestina con Morvidoni che raccoglie una respinta di testa di Rizzo e calcia di prima intenzione dai venti metri, La Ferrara si distende e devia. Non accade altro fino al riposo. La gara si sblocca al 6' quando Mattia Floris di testa mette dentro da pochi passi la palla insidiosa calciata dalla bandierina da Kadi. Il Trestina reagisce e reclama un calcio di rigore sulla incursione al rallenty di Nonni fermata col corpo da Rizzo. Il difensore lanuseino al 9' guadagna il secondo cartellino giallo per un fallo a centrocampo e lascia la sua squadra in dieci. Hervatin corregge la difesa con l'ingresso di Oproiescu, poi irrobustisce la mediano con Franca. Al 24' Liurni fugge in dribbling a sinistra e centra per il neo-entrato Duranti fermato però da Di Maio, poi ci prova anche Salis ma la conclusione è fuori misura. Al 29' pareggia il Trestina sfruttando a dovere un calcio d'angolo: sponda di Burini per Nonni che trafigge La Ferrara in mezza girata. Ma il Lanusei ha la forza di reagire e viene trascinato dalla classe di Kadi che al 32' inventa un esterno destro con palla all'incrocio dei pali, Vadi resta di stucco. La squadra di Zampagna costretta ancora ad inseguire, ci prova Saleppico con un sinistro a giro prima che Nonni al 39' guadagni il secondo cartellino giallo riequilibrando così il numero dei giocatori in campo. Nel finale il tentativo dei padroni di casa con Saleppico sugli sviluppi di una punizione di Vinagli, la palla finisce alta sulla traversa. Chiuso indenne il recupero il Lanusei può festeggiare la terza vittoria di fila del 2017. 

 

SPORTING CLUB TRESTINA: Vadi, Della Spoletina, Nonni, Vinagli, Burini, Ascione; Liurni, Morvidoni, Salis (32' st Iozzia); Ridolfi (23’ pt Qoku, 20’ st Duranti), Salepicco. A disp. Buoncompagni, Cecchetti, Merlini, Maggioli, Palazzoli, Ceccagnoli. All. Riccardo Zampagna

LANUSEI: La Ferrara; Kouadio, Rizzo, Di Maio, Bonu; Perez (32’ st Mancini), Floris, Pisanu; Kadi, Celiani (10' st Oproiescu), Savanelli (10’ st Franca). A disp. Carlino, Cavallaro, Contu, Usai. All. Gianluca Hervatin

ARBITRO: Carmen Gautieri di Battipaglia

RETI: 6’ st Floris, 29’ st Nonni, 32’ st Kadi

NOTE: Espulsi al 9’ st Rizzo e al 39’ st Nonni per doppia ammonizione. Ammoniti: Perez, Pisanu, Liurni, Qoku. Recupero: 3' + 6'. Spettatori: 300 circa.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
3 Ritorno