Domani le due sfide rinviate per maltempo
Punti pesanti in chiave salvezza nei recuperi San Marco-Bosa e Guspini-Li Punti
Non solo Coppa Italia ma anche un pizzico di campionato nel mercoledì di calcio ufficiale per l'Eccellenza. Se Carbonia-Arbus e Nuorese-Atletico Uri si contendono l'accesso alla finale del trofeo tricolore (leggi qui), in altri due campi si giocano importanti match in chiave-salvezza quali recuperi dell'8ª e 10ª giornata.
SAN MARCO (9)-BOSA (17) arbitra Andrea Pani di Sassari (Riccardo Loi di Oristano e Pietro Fae di Ozieri) a Villasor
La gara che fu rinviata per la chiusura dell'impianto di Decimo e ora si giocherà al comunale di Villasor, sempre in erba naturale. Grossa chance per la San Marco per compiere un bel balzo in classifica per uscire fuori dalla zona playout ma lo scoglio non è semplice da superare perché il Bosa arriva da 10 punti conquistati nelle ultime 4 partite e fuori casa ha dimostrato di poter effettuare exploit importanti come quelli a Ossi e Gavoi. L'ultima vittoria degli asseminesi risale al 13 ottobre scorso (1-0 al Ghilarza), domenica a Sassari i "leoni" ci è andata molto vicina facendosi rimontare il gol del vantaggio dal Li Punti ridotto in dieci e a 10' dal termine. La squadra di Antinori sta crescendo sul piano del gioco e può giovarsi anche del pieno recupero di Mancosu che permette poi un utilizzo più proficuo di Zeutsa. I planargiesi, invece, hanno superato il Guspini coi gol dei fratelli Carboni: ma se Salvatore resta l'allenatore e anima dell'attacco (vice-capocannoniere con 7 reti), la rete di Roberto segna la fine di un periodo molto sfortunato di un giocatore importante che è mancato tanto alla causa dei rossoblù.
GUSPINI (12)-LI PUNTI (10) arbitra Matteo Dal Zilio di Treviso (Diego Massa di Carbonia e Monica Ortu di Cagliari)
Il Guspini torna nel suo "fortino" e vuol far pesare la legge del "Comunale" che ha portato solo vittorie tranne che la gara contro la capolista Carbonia. I quattro successi su cinque partite interne sono anche l'attuale bottino in classifica dei mediocampidanesi e, perciò, non è certo nelle sfide interne che la squadra di Murru deve crescere ma, semmai, nel rendimento esterno. I tifosi biancorossi sperano nelle giocate e gol di Caddeo (vice-capocannoniere con 7 reti), Suella, Cherchi e Luca Floris. Il Li Punti attraversa un periodo particolare, intanto domenica contro la San Marco la squadra di Salis ha fermato l'emorragia di sconfitte (5 di fila) con l'1-1 colto a 10' dalla fine - grazie ad Altea (6 reti finora) - e con un uomo in meno (rosso per Mastino che non sarà dunque del match, così come Usai e Cosso assenti anche tre giorni fa). Il pareggio è il primo della stagione per i sassaresi e, considerato che il Guspini resta l'unica squadra del campionato a non aver mai pareggiato, difficilmente verrà fuori la "X" in schedina.