Salta al contenuto principale
Rafal Urbanski, difensore, Guspini Terralba
Il difensore, nazionale polacco U17, ha giocato 10 gare

Rafal Urbanski lascia il Guspini e torna al Cagliari, in biancorosso arrivano dalla Primavera i gemelli Bruno e Luca Floris

In grande evidenza a 16 anni in Eccellenza e ora il ritorno al Cagliari. Rafal Urbanski, polacco di nascita (a Stettino il 4 settembre del 2001) ma sardo d'adozione (vive a San Nicolò d'Arcidano) lascia il Guspini Terralba (10 presenze finora) e riveste la maglia rossoblù dopo un anno e mezzo. Il giovane e aitante difensore centrale, alto 185 centimetri, la scorsa stagione fu preso in prestito dal La Palma Monte Urpinu di Denis Fercia per giocare negli Allievi Elite e viaggiava verso Cagliari in treno con Nicolò Uliana (attaccante del 2000), che è di Terralba. Urbanski fu convocato in prima squadra dal tecnico Antinori per le ultime due gare di campionato e per lo spareggio-playout ad Orroli. A luglio sia Rafal che Nicolò Uliana sono passati al Guspini, il tecnico Riccardo Spini ha lanciato Urbanski alla sesta giornata facendolo esordire a Tonara quando prese il posto di Ezeadi all'8' della ripresa. Poi ha giocato titolare contro Monastir, Ghilarza, Calangianus, Stintino, Torres, Muravera e Samassi. Con l'arrivo di Marco Piras in panchina ha giocato gli ultimi 10' dell'esordio del nuovo tecnico in casa con la Ferrini, poi ha disputato tutti i 90' della gara contro il Taloro mentre ha saltato la sfida pre-natalizia contro l'Atletico Uri e quella di domenica scorsa a Valledoria perché reduce da un risentimento muscolare.

 

Polonia U17
 Rafal Urbanski (il terzo in piedi da sx) con la nazionale polacca U17

Da oggi verrà aggregato al Cagliari Under 17 di Martino Melis e potrà così sperare ancora di proseguire l'avventura con la Nazionale polacca Under 17 con la quale, nel luglio scorso, ha preso parte alla Nordic Cup a Reykjavik giocando contro Norvegia, Irlanda del Nord e Islanda. Il ct Bartłomiej Zalewski l'ha poi richiamato un mese e mezzo fa per uno stage a Szamotuły (27 novembre-1 dicembre) in vista dell’Elite Round, la seconda fase di qualificazione agli Europei di categoria che si disputerà a marzo (la Polonia è inserita nel gruppo 3 con Irlanda del Nord, Georgia, Macedonia) le cui qualificate prenderanno poi parte alla fase finale dell'Europeo che si svolgerà a maggio in Inghilterra.

 


Ieri sera Urbanski ha salutato gli ex compagni del Guspini e ha ricevuto l'in bocca al lupo per la nuova avventura. Il club di Stefano Serpi ha ottenuto dal Cagliari il prestito due Primavera, i gemelli Bruno e Luca Floris, il primo centrocampista e il secondo attaccante, entrambi 2000 e cresciuti nella Don Bosco di Guspini. Settimana scorsa era giunto l'esterno Nicola Selis, classe 1999, in prestito lo scorso anno alla Berretti dell'Olbia e fino a dicembre al Samassi in Eccellenza. Era in panchina nella trasferta dei biancorossi a Valledoria.

 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
2 Ritorno