Salta al contenuto principale
Mauro Giorico, allenatore, Arzachena
«La salvezza a Piacenza, siamo vicinissimi ad un’impresa storica»

Rammarico Arzachena, Giorico: «Nel finale abbiamo pagato lo sforzo di recuperare due reti ad una corazzata come il Livorno»

Tanto sforzo per nulla. L'Arzachena rimonta due gol ma perde contro il Livorno ma al tecnico Mauro Giorico non va giù il primo gol subito dopo 5' perché ha cambiato i piani degli smeraldini: «C’è grande rammarico per aver incassato la prima rete in quella maniera. La voglio rivedere subito perché non riesco ancora a capacitarmi di un errore così clamoroso. Avevamo preparato la partita in un certo modo ed essere sotto nel punteggio dopo 5 minuti ha scombussolato tutto». Ma la squadra è stata capace di rimediare: «I ragazzi sono usciti dal campo molto amareggiati, ma hanno dato tutto. È ovvio che per recuperare due reti ad una corazzata come il Livorno è necessario spendere una quantità enorme di energie fisiche e mentali. Questo sforzo lo abbiamo pagato nel finale».

A due giornate dalla fine l'obiettivo salvezza si avvicina anche per i ko di Gavorrano e Cuneo: «Non abbiamo fatto punti, ma le compagini dietro di noi ci hanno imitato. Siamo vicinissimi ad un’impresa storica». Che Giorico vuole ottenere sabato prossimo: «Contiamo di farlo già a Piacenza. Giocando con questa determinazione un risultato positivo non potrà sfuggirci. L’ultimo impegno stagionale al “Biagio Pirina” con la Giana Erminio deve in ogni caso essere una festa».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
17 Ritorno