Salta al contenuto principale
Torres
I gol ad inizio ripresa, la vetta si avvicina a due punti

Recupero 13ª giornata: Afragolese-Torres 0-2, decidono i gol di Diakite e Scotto

Grande chance per la Torres che, nel recupero della 13ª giornata al Vincenzo Papa di Cardito, affronta l'Afragolese con l'opportunità di accorciare la distanza dalla vetta con lo scontro diretto in programma domenica in casa del Giugliano. I rossoblù campani puntano a riscattare il ko interno di domenica contro la Nuova Florida per riconquistare la terza piazza.

 

La gara. Rossoblù in campo senza Piredda e il play Bianchi avrà come interni Masala e Kujabi. Nel tridente spicca Gigi Scotto che, con la doppietta all'Atletico Uri, è balzato in vetta alla classifica marcatori con 10 reti. Rossoblù campani col tridente Celiento-Longo-Caso Naturale e il difensore Nocerino che, nonostante il cartellino rosso rimediato domenica con la Nuova Florida, può essere schierato nel recupero. Prime battute di gioco e subito un cartellino giallo ai danni di Cordato. Afragolese pericolosa all'8' con la conclusione di Van Ransbeeck dai 25 metri con ottima risposta di Salvato in tuffo, alla sua destra, e palla mandata in calcio d'angolo. La Torres si fa minacciosa al 17' quando Kujabi recupera palla e cerca di servire prima Diakite e poi Scotto ma l'azione sfuma nel cuore dell'area avversaria. Match combattuto e poche occasioni, al 26' i sassaresi reclamano un calcio di rigore dopo un contatto in area tra Scotto e un difensore avversario in seguito ad una rimessa laterale. Antonelli dà l'illusione del gol al 31' quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Scotto, il difensore colpisce di testa con la palla che scuote la rete ma solo dalla parte esterna. L'Afragolese si fa minacciosa al 35' con il bomber Longo, il capitano appena entra in area dal vertice destro calcia sul palo opposto, si distende Salvato e mette in calcio d'angolo la palla rimbalzatagli davanti. Al 38' gol annullato alla Torres, sul cross di Masala indirizzato a Scotto esce il portiere Romano per respingere la palla di pugno e travolge l'attaccante sassarese, sulla sfera interviene Diakite che insacca ma l'arbitro Maccarini fischia il fallo a favore dell'estremo difensore di casa. Rischia di capitolare la Torres al 43' quando Caso Naturale, sul cross di Celiento, schiaccia la conclusione da posizione favorevole con la palla che colpisce il palo e poi lo stesso attaccante non riesce a ribadire in rete. Si salva Salvato. Segnalati 3' di recupero visto le tante pause di un primo tempo spezzettato ed equilibrato ma con alcune occasioni non sfruttate da entrambe le squadre, specie a favore dei padroni di casa. Si va negli spogliatoi sullo 0-0. Nell'altro recupero Aprilia-Nuova Florida 0-1 all'intervallo con rete di Contini al 35' pt.

 

Si riparte senza cambi. GOL TORRES!! Nel primo minuto di gioco la squadra di Greco fredda gli avversari. Conclusione di Kujabi da centroarea con respinta corta di Romano, si avventa sulla palla Diakite che supera il portiere con un colpo sotto. Sassaresi vicino al raddoppio con Scotto che, al 7', riceve palla dalla rimessa laterale e calcia al volo ma Romano si distende e respinge. GOL TORRES!! All'8' Kujabi recupera palla e serve Scotto, gran conclusione a giro del bomber con palla imprendibile alla sinistra di Romano. Micidiale uno-due dei ragazzi di Greco che mettono una seria ipoteca sulla vittoria del match anche se c'è tanto da pedalare. Nell'altro recupero Aprilia-Nuova Florida 0-2, raddoppio al 12' st di Trubiani. Timida reazione dell'Afragolese con la difesa sassarese che regge bene l'urto. Primi cambi della gara con Fabiano che manda in campo Marchese e Greco che si copre col terzo difensore Ferrante. Nell'altro recupero Aprilia-Nuova Florida 1-2, i pontini reagiscono col gol al 22' st di Falasca. Azioni di alleggerimento della Torres con Diakite che al 30' difende palla e favorisce l'inserimento di Masala sul cui cross esce bene Romano. Esce dalla contesa Scotto, protagonista rossoblù degli ultimi tre giorni con tre reti, e viene rilevato da Sabatini. Al 31' parata sicura di Salvato sul tiro di Forte. Sul fronte opposto prova la botta Masala, a segno contro l'Atletico Uri, ma senza esito. Punizione per l'Afragolese al 35', tiro a giro di Celiento ma Salvato devia in volo in corner e mantiene inviolata la propria porta. Passa 1' e Caso Naturale viene pescato in fuorigioco concludendo poi l'azione scagliando in rete la palla. Finale di gara con qualche pausa (anche per alcuni cambi) che favorisce la Torres col doppio vantaggio in tasca. I sassaresi vicini al tris al 45' con la conclusione di Diakite che sibila l'incrocio dei pali. Nei 5' di recupero ancora in evidenza la squadra di Greco con il 2003 Rossi che, al 48', sfonda a destra e arriva al tiro con palla di poco alta sulla traversa. La Torres sale a quota 39, a due punti dalla capolista Giugliano, campionato riaperto. Nell'altro recupero Aprilia-Nuova Florida 1-2, gli ardeatini consolidano la terza piazza a 5 punti dai rossoblù ma con tre gare in meno giocate. 

 

AFRAGOLESE: Romano; Senese, Nocerino (39' st Angeletti), Forte, Cordato (30' st Galletta); Esposito (30' st C. De Rosa), Van Ransbeeck, E. De Rosa (18' st Marchese); Celiento, Longo, Caso Naturale. A disp. Campisi, Sibilio, Tiberio, De Marzo, Tarascio. All. Francesco Fabiano.

TORRES: Salvato; Rossi, Dametto, Antonelli, Mukaj; Masala, Bianchi, Kujabi (40' st S. Pinna); Lisai (24' st Ferrante), Diakite, Scotto (30' st Sabatini). A disp. Garau, Gurini, Demartis, Ruocco, Tesio, Turchet. All. Alfonso Greco.

ARBITRO: Lorenzo Maccarini di Arezzo

RETI: 1' st Diakite, 8' st Scotto

NOTE: Ammoniti: Cordato, Mukaj, Diakite, Celiento, Rossi, Longo. Recupero: 3' + 5'.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
13ª giornata