Salta al contenuto principale
Francesco Marcheggiani, attaccante, Rieti
Apre Marcheggiani poi un inizio ripresa da incubo

Rieti amarissima per il Latte Dolce, sassaresi travolti da 4 reti

Rieti amarissima per il Sassari Latte Dolce, che incassa una pesante sconfitta per 4-0 maturata con un inizio ripresa davvero scioccante. Sotto di un gol all'intervallo, la squadra di Marco Sanna subisce altre tre reti nel giro dei primi 9', nulla da fare per i biancocelesti che subiscono il secondo ko in trasferta dopo quello di Nuoro. 

La gara. Parlato schiera Scaramuzzino in porta, difesa a quattro con Tiraferri, Dionisi, Biondi e Ispas, a centrocampo Luciani, Cuffa e Tirelli, trequartista Giunta dietro Marcheggiani e Scotto. Sanna risponde con Pittalis tra i pali, Daga, Cabeccia, Congiu e Ruiu in difesa, Bianchi e Masala in mediana, Demartis, Scanu, Palmas sulla trequarti dietro Virdis. Nella fila dei sassaresi fanno ritorno allo "Scopigno" Bianchi, Demartis e Masala protagonisti l’anno scorso in amarantoceleste nella vittoria dei playoff, e c'è anche Paolo Palmas che decise il match del ritorno a Rieti. L'inizio è confortante per la squadra di Sanna che, al 7', si mette in evidenza con la conclusione di Masala, deviata in angolo dall'attento Scaramuzzino. Al 14', però, il Rieti va in vantaggio: Ispas da sinistra mette in area, colpo di testa di Giunta che favorisce l'intervento di Marcheggiani in scivolata. Per l'attaccante è il terzo gol in altrettante gare. Il Latte Dolce si fa vedere su palla inattiva, al 27' Demartis cerca la testa di Cabeccia ma la palla colpita dal difensore si perde sul fondo. Al 31' il Rieti sfiora il raddoppio con la combinazione tra Giunta e Marcheggiani. Si va al riposo con i laziali avanti ma l'inizio della ripresa è traumatico per i sassaresi. Al 1' è già raddoppio: ancora Ispas da sinistra centra in area, Marcheggiani fa un bel velo che Scotto tramuta in rete. Palla a centrocampo e al 2’ arriva la terza rete del Rieti, Giunta si ritrova a tu per tu con Pittalis e lo batte con precisione. Il trequartista amarantoceleste si ripete al 9' con un diagonale angolato. Sanna fa un doppio cambio, Sau e Usai per Congiu e Scanu. Il Rieti controlla, a Marcheggiani viene annullato un gol prima di lasciare il campo a Scardala, Virdis non si vede e al 32’ lo rileva il '98 Scognamillo. Non accade altro e il Latte Dolce incassa una pesante sconfitta, la seconda di fila in trasferta senza ancora aver segnato lontano dall'Isola.

 

RIETI: Scaramuzzino; Tiraferri (31’ st Scevola), Dionisi, Biondi, Ispas; Luciani, Cuffa (24’ st Dalmazzi), Tirelli (37’ st Piras); Giunta (27’ st Graziano); Marcheggiani (19’ st Scardala), Scotto. A disp. Patella, Cericola, Corinti, Bussone. All. Carmine Parlato.

LATTE DOLCE: Pittalis; Daga (42’ st Ravot), Cabeccia, Congiu (9’ st Sau), Ruiu; Bianchi, Masala; Demartis, Virdis (32’ st Scognamillo), Scanu (9’ st Usai); Palmas (27’ st Contu). A disp. Garau, Fideli, Serra, Ravot, Fantasia. All. Marco Sanna.

ARBITRO: Costanza di Agrigento.

RETI: 15’ pt Marcheggiani, 1’ st Scotto, 2’ st e 6’ st Giunta.

NOTE: Ammoniti: Tiraferri, Ruiu, Giunta. Angoli: 4-1. Recupero: 1' + 5'. Spettatori: 400 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
3 Andata