Salta al contenuto principale
Tharros
I maddalenini si pagano i tamponi, giovedì in campo col Budoni

Ripartono gli allenamenti anche per l'Ilva, l'emergenza Covid-19 fa saltare Arborea-Tharros

Dopo la ripresa degli allenamenti da parte del Carbonia Calcio (serie D), in seguito agli esiti negativi dei tamponi cui sono stati sottoposti 35 dei loro tesserati (leggi qui), riparte anche l'attività sportiva dell'Ilvamaddalena dopo oltre due settimane di stop in conseguenza di un caso di positività al Covid-19. Questo è dovuto al fatto che i contatti diretti del calciatore risultato positivo si sono sottoposti al tampone al Mater di Olbia, per propria volontà e a proprie spese, per il notevole ritardo dell'intervento delle Autorità sanitarie messo in luce da precedenti comunicato dello stesso club maddalenino. Per gli stessi ritardi resta in attesa di effettuare il primo tampone il tesserato Julian Scigliano (difensore argentino), in isolamento fiduciario da 18 giorni, che ovviamente non può ancora riprendere gli allenamenti.    

La squadra allenata da Sandro Acciaro potrà quindi preparare il match di Coppa Italia, che si sarebbe dovuto disputare domani contro il Budoni e valido per il primo turno de triangolare che vede la partecipazione anche del Porto Rotondo, mentre è stato rinviato a giovedì 17 settembre proprio per dare modo all'Ilva di prepararsi adeguatamente alla prima gara ufficiale della stagione.

 

Da domenica scorsa aveva ripreso gli allenamenti anche il Li Punti, la prima squadra sarda a doversi fermare per un caso di positività di un proprio tesserato che aveva partecipato ai primi allenamenti della preparazione. Il resto del gruppo è stato sottoposto i cicli di tampone e, dopo l'esito negativo dei test, ha potuto riprendere l'attività. Domani la squadra di Cosimo Salis ospiterà l'Ossese per l'andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza. Il giocatore colpito da Covid-19, il difensore Giuseppe Silvetti, sin dal primo momento aveva reso pubblico la sua positività con sintomi lievi. Dopo 20 giorni di quarantena il tampone di controllo ha dato esito ancora positivo e verrà ripetuto giovedì prossimo.

   

In Promozione, invece, la gara di Coppa Italia Arborea-Tharros, in programma domani pomeriggio, è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi dal Comitato Regionale «su richiesta motivata da parte delle società “Arborea e Tharros” (emergenza Covid 19)». Per gli stessi motivi erano già state rinviate le gare di Coppa Italia Villamassargia-Monteponi Iglesias e Porto Cervo-Calangianus. La società oristanese della Tharros (nella foto durante l'allenamento dei giorni scorsi) chiarisce che "eventuali aggiornamenti verranno comunicati tramite i canali ufficiali della società"

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
Coppa Italia