Salta al contenuto principale
Serie C
E la vetta per 20' passa in secondo piano

Sanna al vetriolo: «Arbitro dilettante, i miei ragazzi si sono comportati da veri campioni»

Ad Alghero domenica è andata in scena la bagarre. Molti sogghignando potrebbero pensare che non è certo una novità, ma se sul rosso a Rais (doppia ammonizione) pesano l’ingenuità commessa da un giocatore già ammonito ed avvisato, la discrezionalità arbitrale ed un fallo che però, forse, non meritava l’espulsione, sulla gestione di episodi dubbi come il crollo di un uomo della panchina del Pavia fiaccato dai colpi invisibili o forse telepatici di Demartis, sulla mancata assegnazione di un calcio di punizione su evidente fallo su Barraco e, conseguentemente, sul gol del pareggio lombardo arrivato a tempo scaduto, pesa probabilmente qualcosa di più.

Il presidente Corrado Sanna è molto arrabbiato: «Sono veramente abbattuto da quanto visto in campo, e passa in secondo piano la vetta conquistata e poi persa, il gol preso in rimonta, le vicissitudini del calcio giocato, l’unica cosa che dovrebbe contare. In campo ho visto 22 giocatori che hanno dato l’anima, i miei ragazzi si sono comportati da veri campioni, ma il tutto è stato condizionato da un arbitraggio di livello che giudico senza timore assolutamente di livello dilettantistico – afferma il massimo dirigente algherese –  Una pessima gestione della gara, inaccettabile a mio modo di intendere lo sport ed il calcio in generale. Io e i miei colleghi dirigenti di tutti i campionati e di tutte le società facciamo sacrifici enormi per portare avanti i nostri progetto, e le nostre partite vogliamo vincere sul campo senza aiuti in positivo o danni in negativo – spiega Sanna – Vincere, perdere o pareggiare le partite fa parte del gioco, ma questo non può né deve avvenire per incapacità, dilettantismo o eccesso di protagonismo da parte dei direttori di gara. Io non sopporto gli atteggiamenti anti sportivi, sono un brutto esempio da dare. Sono molto amareggiato e scosso. L’Alghero è stato meritatamente in vetta al girone A per circa venti minuti, a fine gara non lo era più, anche a causa di una errata decisione arbitrale. Mi farò sentire con Braschi e con chi di dovere, è inammissibile».

Chiusura amara quella di Corrado Sanna, che non torna sulla gara pareggiata dal suo Alghero, su un risultato che muta i rapporti di forza che oggi vedono Sud Tirol e FeralpiSalò in testa a quota 53 con Alghero e Spezia ad inseguire a 52 punti. Sul deferimento: «Mi sembra molto strano, verificheremo tute le carte, se ci sarà da pagare pagheremo, non abbiamo nulla da nascondere e siamo tranquilli. Il 23 riceveremo la visita della Covisoc, ma ripeto non penso assolutamente ci siano state mancanze o problemi insormontabili da risolvere». Infine una piccola promessa: «L’Alghero ha già subito una penalizzazione di un punto in classifica. Bene a breve posso dire che quel punto ci sarà restituito».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
13 Ritorno
Girone A
Corrado Sanna