Salta al contenuto principale
Seconda categoria
L'Ussana vola con Dessolis e Piras

Sarroch in rimonta contro il Monte Urpinu, solo un pari per il Capoterra; cuore Pula: il Progetto Calcio si arrende

Il Girone B ha già la sua regina: si tratta della Gioventù Sarroch, unica compagine a punteggio pieno dopo i primi 270' di campionato. Decisiva, e pesante, la vittoria ottenuta in trasferta in casa del Monte Urpinu, superato di misura, per 2 a 1: Suella spiana la strada per i locali, ma nella ripresa il match cambia, con il Sarroch che impatta prima con Melis e trova l'allungo decisivo con il solito Piroddi.
Il Capoterra si deve accontentare soltanto di un punto dalla trasferta contro l'Atletico Cagliari: Pillosu in gol nella prima frazione per i padroni di casa, a dieci dal termine Loddo salva i suoi.
Bellissima vittoria per il Pula, che di fronte al proprio pubblico batte per 3 a 2 il Progetto Calcio: la partita si accende nelle ultime battute della prima frazione, con Arba che porta in vantaggio gli ospiti; nella ripresa, Aiana trova il gol del pareggio, ma Angius riporta in avanti il Progetto Calcio. Ci pensa Farigu a trovare il punto del nuovo pari, poi in pieno tempo di recupero Marcia pesca dal cilindro la giocata che vale i tre punti.
L'Ussana di Filippo Marcis si aggiudica il big-match della giornata battendo per 2 a 1 il Decimoputzu: rimonta da dieci e lode per i padroni di casa, costretti a inseguire gli avversari dopo il gol di Munzittu alla mezz'ora; nella ripresa Dessolis impatta e Piras firma il gol del definitivo sorpasso.
Pokerisismo per l'Omega Calcio che in casa batte l'Assemini per 5 a 1: grande prestazione per Pastorino, doppietta tra inizio primo tempo e minuti finali, De Pasquale, Pes, su rigore, e Pinna. Di Deidda la rete della bandiera per gli ospiti.
La Fulgor si aggiudica il confronto con la Cribbio 78, con il punteggio di 2 a 0: Orrù a segno in avvio, Mascia raddoppia poco dopo.
Primo successo stagionale per il San Basilio, 3 a 1 all'Audax firmato da Schirru, doppietta, e Vargiu, nella ripresa. Di Marongiu il gol della bandiera per i locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
seconda categoria
girone B