Salta al contenuto principale
Joao Pedro
Mai alle 17.15 a Napoli e Lecce, conferenze in smart working

Serie A, in diurna 10 gare su 124 e non nei recuperi della 25ª giornata: Torino-Parma alle 19.30 e Verona-Cagliari alle 21.45?

Sono 10 su 124 le partite di Serie A che si giocheranno alle 17.15, tutte nei turni del fine settimana - previsti nell'ultima di giugno e quattro a luglio -  e nessuna di queste sarà a Napoli e Lecce. In attesa che sia ufficializzato il calendario per la ripresa del campionato, a quanto apprende l'ANSA, oltre metà dei match verrà programmata alle 21.30 e una cinquantina alle 19.15. Nessuna squadra, inoltre, giocherà più di due partite in diurna. Juventus-Lazio, big match scudetto della 34ª giornata, verrà molto probabilmente scelto come posticipo del lunedì il 20 luglio.

 

Non ci saranno partite in diurna nel primo fine settimana di gare, il 20 e 21 giugno, quando verranno recuperate 4 partite della 25ª giornata, probabilmente aperte da Torino-Parma alle 19.30 mentre Verona-Cagliari sarà in campo alle 21.45 al 20 giugno e il giorno dopo Atalanta-Sassuolo e Inter-Sampdoria, mentre da martedì 23 dovrebbe partire la 27ª giornata. Niente diurna nemmeno nel fine settimana conclusivo della Serie A, quando le partite verranno spalmate in serale fra sabato 1 e domenica 2 agosto.

 

Di sicuro vedremo un calcio diverso, senza la presenza sugli spalti dei tifosi e con pochi accessi consentiti allo stadio agli addetti ai lavori, giornalisti compresi. Novità anche per le conferenze stampa, che saranno tenute attraverso le domande fatte via whatsapp al responsabile della comunicazione del club dell'intervistato. Niente telecamere che inquadrano i pre-gara dei calciatori negli spogliatoi o le interviste in zona mista. Lo smart working approda anche nel calcio.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020