Salta al contenuto principale
GIORNATA IN CHIARO-SCURO PER LE SARDE DI A2

Settebello Cagliari. Reggiana KO. Secondo stop consecutivo per il Città di Sestu battuto a Gorizia

Risorge il Cagliari che liquida la capolista Reggiana con un perentorio 7-3. Triplo Serginho. Doppietta di Ruggiu. Primo gol rossoblù per Wilson. Chiude i conti Despotovic. Ancora un KO per il Città di Sestu. Per i rossoblù sestesi, battuti 3-2 sul campo della New Team, seconda sconfitta consecutiva. Non servono i gol di Santana e Massa.

Cagliari - Reggiana 

Il Cagliari Futsal super la capolista Reggiana e riscatta le due sconfitte consecutive, subite dopo la vittoria di Lecco. Nell'anticipo della quarta giornata, i rossoblù di Diego Podda hanno superato nettamente la BiTecnology per 7-3, un punteggio che lascia pochi dubbi sull'andamento della gara. Il primo gol è giunto già al quinto con Serginho, che sigla anche il raddoppio tre minuti dopo. Passa poco più di un minuto e arriva anche il turno di Despotovic, che trova il 3-0 su assist di Cavalli e può così festeggiare la nascita della piccola Emma, nata martedì. Il primo tempo va avanti con la Reggiana che si scopre, chiedendo al suo portiere Chemin di fare l'uomo di movimento e il Cagliari che sfiora il poker in contropiede.

Poker che arriva nella ripresa per mano di Wilson, che ruba palla e sigla in contropiede. Alla festa partecipa anche Luca Ruggiu con due reti (gran sinistro al volo e tiro dalla distanza a porta vuota - con gli avversari a giocare con l'uomo in più). La reazione degli avversari arriva tardiva e serve solo a far proseguire la girandola di reti, per il 7-3 finale (doppio Dudù e Cividini per la capolista, Serginho per il Cagliari).

Nel dopo-gara Diego Podda è soddisfatto: "Vittoria netta e meritata, dopo una partita giocata molto bene, con intensità e qualità. Se mi chiedete dove possiamo arrivare, vi dico che credo che siamo da parti alte della classifica, anche se a volte si incappa in qualche giornata storta. Certo, se giocassimo sempre così vinceremmo sempre. Ma credo che non sia giusto pretenderlo da un gruppo valido ma che in tanti suoi elementi deve ancora crescere e maturare".

 

CAGLIARI FUTSAL-BITECNOLOGY REGGIANA 7-3 (p.t. 3-0)

CAGLIARI FUTSAL: Murru, Alan, Despotovic, Barbarossa, Cavalli, Mura, Serginho, Sanna, Wilson, Ruggiu, Piaz, Acquas. All. Podda

BITECNOLOGY REGGIANA: Chemin, Cividini, Sestili, Dudù Costa, Guerra, Salamone, Migliaccio, Giardino, Cianci, Semache, Senese, Baravelli. All. Checa

MARCATORI: 4’59’’ p.t. e 8’50’’ Serginho (C), 10’18’’ Despotovic (C); 4’03’’ s.t. Wilson (C), 8’37’’ e 9’13’’ Ruggiu (C), 11’23’’ Dudù Costa (R), 14’30’’ Cividini (R), 19’00’’ Serginho (C), 19’46’’ Dudù Costa (R)

AMMONITI: Sestili (R), Ruggiu (C)

ARBITRI: Gianantonio Leonforte (Vicenza), Calogero Castellino (Treviso) CRONO: Davide Aresu (Cagliari)

 

 

 

New Team - Città di Sestu 

Seconda battuta d'arresto consecutiva per il Città di Sestu che cade, 3-2, contro la New Team. I rossoblù devono rinunciare a Serpa (squalificato) e Zanatta (infortunato) ma schierano tra i "dodici", a sorpresa, il tecnico Cocco. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato. La partita rimane inchiodata fino al 15° quando Halimi porta in vantaggio i ragazzi di Asquini. Ci pensa il solito Santana a riequilibrare le sorti. Prima frazione che si chiude 1-1. La ripresa si apre on la rete del 2-1 per la New Team. Lo realizza lo sloveno Cujec. I padroni di casa sfiorano il raddoppio che arriva al 12° con l'ex Luparense, Texeira. Nel finale arriva la rete di Massa per il 3-2 definitivo.  

 

NEW TEAM FVG - CITTÀ DI SESTU 3-2 (p.t. 1-1)

 

NEW TEAM FVG: Alonso, Mordej, Alves Batata, Cujec, Teixeira, Mancini, De Bernardo, Halimi, Collevati, Spatafora, Accatante, Pioli. All. Asquini

FUTSAL CITTÀ DI SESTU: Pasculli, Nurchi, Santana, Rufine, Puhl, Cau, Cocco, Massa, Mura, Pereira Rocha, Defrancisci, Bullita. All. Cocco

MARCATORI: 15’51’’ p.t. Halimi (N), 17’40’’ Santana (S); 3’05’’ s.t. Cujec (N), 12’27’’ Teixeira (N), 17’13’’ t.l. Massa (S)

AMMONITI: Santana (S), Halimi (N), Cau (S)

ARBITRI: Daniele Fratangeli (Frosinone), Daniele Di Resta (Roma 2) CRONO: Stefano Lena (Treviso)

In questo articolo
Allenatori:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie A2
Cronaca Gare Serie A2