Salta al contenuto principale
Siliqua, Podda si tiene stretti i tre punti: «Risultato importante, ma la prestazione non mi ha convinto»
«Per centrare i play-off servirà di più»

Siliqua, Podda si tiene stretti i tre punti: «Risultato importante, ma la prestazione non mi ha convinto»

Titti Podda riparte dai tre punti arrivati dalla sfida interna contro la Masullese, importantissimi per rialzare la testa dopo il ko rimediato contro la corazzata Lanusei e continuare ad inseguire il sogno promozione.
Se il risultato finale è stato assolutamente positivo, lo stesso non si può dire per lo spettacolo offerto dalla compagine di casa: il Siliqua visto domenica non ha brillato, a differenza di quanto capitato spesso in questa stagione, sul piano della qualità del gioco espresso, ma il tecnico non è comunque preoccupato.

«È stata una prestazione non tanto convincente da parte nostra: avevamo paura, non mi è piaciuto l'approccio mentale, abbiamo vinto meritatamente, ci tengo a precisarlo, ma soffrendo probabilmente più del dovuto.
È stata dura, abbiamo incassato i tre punti perché più forti di loro, ma non abbiamo dominato: la Masullese è scesa in campo con una squadra composta per lo più da giovani, per cui era chiaro che avrebbero pagato qualcosa sul piano dell'esperienza, ma hanno lottato su tutti i palloni, erano molto ben messi in campo, c'era il rischio di prendere l'impegno sottogamba.
Di positivo c'è stato il risultato, per il resto siamo rimandati».

 

La vittoria ha rilanciato le vostre ambizioni e, oggettivamente, le vostre quotazioni per il salto di categoria.
«È dalla prima di campionato che ci alterniamo tra il primo e il secondo posto, quindi è chiaro che ci siamo anche noi per il discorso promozione.
Nel calcio mai dire mai dunque, anche se è vero –
precisa Podda - che il Lanusei ormai è andato».

 

I riflettori sono puntati sulla corsa al secondo e terzo posto, con ben sei squadre raggruppate nell'arco di sette punti.
«Il campionato è ancora lungo e bisogna crederci fino in fondo: adesso l'obbiettivo nostro è quello di centrare l'accesso ai play off, ma le sorprese, come insegna la passata stagione, sono sempre dietro l'angolo e sino alla fine può succedere di tutto».

 

Dopo essersi aggiudicati lo scontro al vertice contro il Siliqua, gli uomini di Loi hanno dato conferma della loro grande forza domenica in casa della Kosmoto Monastir.
«E' chiaro che il Lanusei è una squadra fatta per vincere, ha un grande organico, è partita sin dall'inizio con i favori del pronostico e sta mantenendo tutte le aspettative».

 

Inutile dire che la gara contro l'Atletico di mister Medda rappresenta un appuntamento da non fallire per confermarsi ad alti livelli.
«Quella contro il Narcao
– avvisa però il tecnico - sarà una partita molto difficile: è una squadra che ultimamente sta perdendo per vari motivi, tra cui ci sono sicuramente infortuni e squalifiche varie.
Il loro mister, da un po' di tempo a questa parte, non ha mai potuto schierare la stessa formazione; son quartultimi e verranno da noi agguerriti e con la voglia e l'obbiettivo di far punti per non trovarsi poi invischiati nella lotta per la retrocessione.
La gara di domenica scorsa contro la Masullese ci da la dimostrazione sulle insidie che si nascondono dietro a questi impegni».

 

Sarà importante arrivare con il massimo dell'entusiasmo alle gare con Tortolì e Frassinetti, due appuntamenti che da soli valgono una bella fetta di stagione.
«Sono importanti – precisa Podda - come lo saranno tutte quelle che giocheremo da ora in poi: se vogliamo raggiungere determinati obbiettivi siamo praticamente costretti ad affrontare chiunque con il massimo della concentrazione e il massimo dell'impegno, a prescindere dalla posizione in classifica occupata dell'avversario di turno.
Dipenderà tutto da noi, dal nostro grado di concentrazione e sopratutto dalla possibilità di avere tutta la rosa al completo, cosa che in quest'ultimo periodo ci è mancata per vari motivi: speriamo di recuperare tutti quanti nel più breve tempo possibile e di affrontare quest'ultima parte del campionato al top».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
2 Ritorno
3 Ritorno
Girone A