Salta al contenuto principale
Un terzetto in testa, Toro spazzato via a Varese

Solo un pari per Novara e Atalanta, anche il Siena comanda

Giornata scoppiettante in serie B, ricca di emozioni ed una certezza: la lotta in vetta è sempre più aperta. Perché, dopo la vittoria del Siena nell’anticipo della ventiduesima giornata, Novara e Atalanta non vanno oltre l’1-1 e possono solo agganciare i toscani al primo posto a quota 43.

 

Porcari salva il Novara, Schiavi agguanta l'Atalanta - La neopromossa, impegnata in casa col Padova, va addirittura sotto al 40’ ma poi recupera con Porcari, i bergamaschi invece nel match di Vicenza passano in vantaggio con Tiribocchi ma dopo 2’ subiscono il gol del pareggio siglato da Schiavi. Ringrazia questi stop, oltre il Siena, anche il Varese che si sbarazza di un irriconoscibile Torino grazie a Concas, Dos Santos e Frara e raggiunge quota 38 in classifica, a -5 dal terzetto di testa.

 

Livorno ko, vincono Empoli e Grosseto - Finisce male la trasferta in terra emiliana del Livorno, che perde 1-0 a Sassuolo per la rete messa a segno all’84’ da Troiano. Vincono l’Empoli sul Frosinone grazie ad una doppietta di Coralli, ed il Grosseto del neoallenatore Michele Serena che espugna 2-1 il “Del Duca” di Ascoli con Mora e Papa Waigo, rendendo inutile il centro di Marino. Piazza il colpo esterno anche il Modena che batte il Piacenza in casa sua grazie a Cani e Gilioli. Terminano con una rete per parte invece gli scontri salvezza tra Albinoleffe e Triestina - con i padroni di casa che, passati in vantaggio con Cocco, si fanno riprendere da Della Rocca – e Cittadella e Portogruaro (a segno Nassi e Altinier). Chiude la giornata lunedì 17 gennaio il posticipo tra Crotone e Reggina.

Silvia Dell'Orto

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
1 Ritorno