Salta al contenuto principale
Dinamo Dresda
Due giocatori positivi al terzo giro di test dopo un primo caso

Zweite Bundesliga, la Dinamo Dresda va in quarantena per due settimane e salta l'esordio con l'Hannover 

La serie B tedesca fa emergere il primo vero intoppo del progetto ripartenza del calcio in Germania. La Zweite Bundesliga non è nemmeno iniziata e, ad una settimana dal fischio d'inizio, ciò che tutti temevano si è verificato: una squadra completa deve stare in quarantena per 14 giorni.

   

La Dinamo Dresda ha annunciato oggi che, nella terza serie di test, due giocatori sono risultati positivi per il coronavirus (entrambi sono asintomatici). Poiché un altro giocatore era risultato positivo durante il primo test, ed è tuttora in quarantena dal 3 maggio, mentre nella seconda serie di test del 4 maggio, l'analisi di tutti i tamponi prelevati aveva mostrato che non vi erano altri casi positivi, evidentemente la positività degli altri due giocatori si è manifestata qualche giorno dopo e il dipartimento della salute di Dresda ha deciso: due settimane di quarantena a casa per l'intera squadra.

 

In questo modo i gialloneri salteranno l'esordio previsto il 17 maggio in Bassa Sassonia nella partita in trasferta contro l'Hannover 96. Ma anche la partita contro lo Stoccarda (nel weekend dal 29 maggio al 1 giugno) è difficile che si giochi perché, mentre tutte le altre squadre avrebbero completato tre settimane di allenamento e tre partite, la Dinamo Dresda avrebbe solo una settimana con l'intera squadra per gli allenamenti. «Nelle ultime settimane - dice il direttore sportivo della Dinamo, Ralf Minge abbiamo compiuto enormi sforzi in termini di personale e logistica al fine di attuare rigorosamente tutte le misure mediche e igieniche prescritte. Siamo in contatto con il dipartimento sanitario responsabile e il DFL per coordinare tutte le ulteriori fasi. Il fatto è che non possiamo allenarci o partecipare alle gare nei prossimi 14 giorni».

 

Un portavoce della Lega calcio tedesca (DFL) fa sapere: «La Dinamo Dresda ci ha informato in anticipo. All'inizio della prossima settimana, determineremo l'ulteriore corso di azione al fine di istituire l'associazione».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020