Marco Cossu alla Spal nello staff di Massimo Rastelli
L'ex allenatore del Cagliari Massimo Rastelli, appena chiamato a guidare la Spal in serie B al posto di Marino, ha inserito nel proprio staff tecnico Marco Cossu, che fu già collaboratore dell'allenatore di Torre del Greco ai tempi dell'esperienza in rossoblù dedicandosi alla parte tattica e di match analysis.
Per Cossu, che ha allenato le giovanili Under 17 del Cagliari, ha avuto esperienze nei dilettanti sulla panchina di Porto Corallo, Sanluri, Assemini, mentre in estate era in procinto di allenare il Monastir in Eccellenza salvo poi interrompere il rapporto prima dell'esordio in Coppa Italia. L'allenatore cagliaritano nel 2014 ha ottenuto a Coverciano la qualifica di Allenatore di Seconda categoria Uefa A e può allenare una prima squadra in serie C, la formazione Primavera nonché essere il vice di un tecnico in serie A e in serie B.
La sua esperienza a Ferrara è stata confermata da Rastelli in sede di presentazione: «Ringrazio la società per aver pensato a me per sostituire un ottimo allenatore, che ha dovuto affrontare una stagione con grandi difficoltà, ritengo Ferrara una di quelle piazze che più si addicono al mio modo fare calcio. In questi pochi giorni ho avuto immediatamente modo di notare organizzazione e programmazione. Un D.S. molto giovane e aperto al dialogo. Ho trovato una società che ringrazio anche per avermi consentito di poter lavorare con i miei tradizionali collaboratori. Il mio vice storico Dario Rossi, il preparatore atletico Fabio Esposito, David Dei, maniacale nel preparare le palle inattive, e Marco Cossu, che si dedica all’analisi delle partite».