Salta al contenuto principale
alghero bottidda
Gir E: Cuglieri di misura sul Sedilo, pokerissimo per Burgos e Bolotanese; poker in esterna per il Bortigali

Solo un punto per il Bottidda nella super sfida contro l'FC Alghero: i giallo-rossi mantengono la vetta in solitaria

Si chiude in parità, con il punteggio di 1 a 1, la super-sfida promozione tra l'FC Alghero e il Bottidda: pubblico delle grandissime occasioni per i 90' forse più importanti della stagione, con i giallo-rossi che, al termine del match, si confermano in vetta, con due lunghezze di vantaggio nei confronti dei diretti avversari e ancora quattro gare da giocare. Nella prima mezz'ora i padroni di casa tengono il pallino del gioco e sfondano alla prima occasione utile: bastano appena 10' a Gnani per confezionare il punto del vantaggio, con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Al 36' il Bottidda va vicino al pari, con Boninu che chiama in causa Serra con una staffilata, ma il portiere riesce a deviare la sfera sulla traversa; sulla ribattuta Letizia non inquadra il bersaglio da ottima posizione. Il pari per gli ospiti arriva al primo minuto della ripresa, grazie ad un tocco morbido di Cattide. La partita si infiamma, il Bottidda si butta in avanti a caccia del gol del sorpasso, con Serra che salva i suoi in almeno due circostanze. Da segnalare l'espulsione di Ghisu, per il Bottidda, nel finale.

Vittoria interna di misura per il Cuglieri, che batte il Sedilo grazie il gol, quasi allo scadere, realizzato da Marras.
Semaforo verde anche per il Borore, che si impone con un secco 2 a 0 nei confronti della Calmedia Bosa: vantaggio siglato da Fozzi, poi il raddoppio nella ripresa di Bonu.
Ottava vittoria stagionale per il Bortigali, che si aggiudica il match di centro classifica contro il Minerva e si porta ad una sola lunghezza dagli avversari: ospiti in gol con Pendussu e Mura, autori entrambi di una doppietta, con un gol per tempo. Fois e Livesu a segno per i locali, ma ovviamente non basta.
Scorpacciata di gol per il Burgos, che non lascia scampo al malcapitato Thiesina: il 5 a 0 finale porta le firme di Kebe, Usai, Cossu, El Abi e Mele.
Pokerissimo interno anche per la Bolotanese, che sbatte fuori pista il Treselighes: ospiti in gol nella prima frazione con Ousmane e Mohamed Diallo, ma Mureddu e Ortu rimettono tutto in equilibrio allo scadere. Ella ripresa, Cossu, Maulu e Ortu, doppietta per lui, trovano l'allungo decisivo.
Il Norbello si aggiudica lo spareggio anticipato contro la Jr Ozierese, con il risultato finale di 4 a 2: mattatore dell'incontro Marcangeli, autore di tre reti nei primi 45'; completa il quadro, per i locali, il gol di Onida. Demontis e Deledda accorciano il divario nella ripresa, ma ovviamente non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone E