Salta al contenuto principale
Gigi Scotto, Alessandro Masala, Rieti, Torres
Segna Masala e raddoppia Trillò, Scotto in versione assist-man

Sorride solo la Torres degli ex, il Rieti trova al Vanni Sanna vittoria e primo posto

Festeggiano solo chi la maglia della Torres l'ha vestita l'anno scorso. Biondi, ma soprattutto dei sassaresi Bianchi, Masala e Scotto, portano in trionfo il Rieti e affossano nella ripresa i fragili rossoblù che non avevano sfigurato nel primo tempo colpendo anche una traversa col rientrante Scalzone. Proprio Masala dà la prima picconata alla squadra di Bacci, Trillò l'affonda e i rossoblù confezionano la quarta sconfitta, la terza di fila, rimanendo al penultimo posto con appena tre pareggi in sette giornate. Il Rieti trova in Sardegna quella vetta inseguita dall'inizio della stagione.

 

La gara. Bacci recupera alcune pedine fondamentali come Posillipo in difesa, Marcangeli a centrocampo e Scalzone in attacco, in porta sceglie l'esperienza di Tore Pinna, in panchina vanno Mucili e Varriale che entreranno nella ripresa nel tentativo di recuperare la partita. Paris ha risposto con una difesa a tre (Biondi, Lazazzera e Cosentini), esterni Trillò e Valeri, a centrocampo Tirelli, Bianchi e Masala, in attacco Scotto e Marcheggiani. L'inizio della gara è stato incoraggiante per la Torres  che al 16' ha messo paura in area avversaria col cross di Solinas, passa 1' e Scalzone vince il duello con Lazazzera, poi lancia un fendente ma la palla sbatte contro la traversa. Primo cambio per mister Paris al 22' fuori Lazazzera e dentro Bassini. Il Rieti si vede intorno alla mezzora, Masala costringe al fallo d'ammonizione Posillipo, la punizione è battuta da Tirelli con palla di poco fuori. Rossoblù ancora pericolosi al 36', Solinas si gira in area e sferra un gran sinistro che Kucich respinge coi pugni. Prima del riposo il Rieti va vicino al vantaggio, ancora Tirelli ci prova un sinistro a rientrare, la palla sfiora il palo. Negli spogliatoi mister Paris striglia i suoi che subito blindano il risultato. Masala avvia l'azione mandando in fascia Trillò, il cross è raccolto da Scotto che di testa incrocia la palla poi spinta in rete dal mediano sassarese. Esultanza contenuta per l'ex rossoblù coi genitori presenti in tribuna che si godono il terzo gol stagionale. La Torres ha la forza di reagire, al 4' Scalzone vince il corpo a corpo con Cosentini, entra in area e calcia col destro in diagonale, Kucich respinge con i piedi. Il Rieti non vuole rischiare, all'8' Scotto appoggia per Tirelli, conclusione di prima intenzione potente ma centrale, Pinna si oppone. Il raddoppio arriva all'11', discesa sulla destra di Trillò che entra in area e fa secco Pinna con un destro sul primo palo. Bacci aumenta il peso offensivo con l'ingresso di Mucili per Accardo. Ma in campo c'è solo il Rieti degli ex, Masala appoggia per Scotto, tiro centrale e Pinna para. Al 24’ Scalzone alza bandiera bianca ed entra Varriale. Paris risponde togliendo Marcheggiani per Dieme che subito si mette in evidenza ma il gol viene annullato. Gli amaranto-celesti gestiscono il finale di gara rendendosi pericolosi con il cross di Bianchi non raccolto da nessun compagno e il il tiro alto di Dieme su assist di Tirelli. Il 2-0 basta al Rieti per issarsi in vetta, la Torres incassa il ko e l'ennesima bordata di fischi all'indirizzo del presidente Piraino contestato anche dagli ultrà della Nord rimasti ancora una volta all'esterno del Vanni Sanna.

 

TORRES 1903: Pinna, Accardo (15’ st Mucili), Della Guardia, Bisogno, Posillipo, Sassu, Marcangeli, Simonetti, Solinas, Ammoscato (28’ st Minunzio), Scalzone (24’ st. Varriale). A disp. Insenna, Ferrarini, Bachis, Mangiapane, Gueli, Ladu. All. Guglielmo Bacci.

RIETI: Kucich, Biondi (40’ st Dalmazzi), Lazazzera (22’ pt Bassini), Cosentini, Bianchi, Valeri, Trillò, Tirelli, Scotto, Marcheggiani (28’ st Dieme), Masala. A disp. Scaramuzzino, Orchi, Sbordone, Tolomei, Tiraferri, Luciani. All. Fabrizio Paris.

ARBITRO: Nicola Donda di Cormons.

RETI: 1’ st Masala, 11’ st Trillò.

NOTE: Ammoniti: Posillipo, Solinas, Masala, Simonetti, Dalmazzi. Angoli: 0-10. Rieti. Spettatori: 100 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
7 Andata
Girone G