Salta al contenuto principale
Taloro
I ragazzi di Fadda ci provano dopo l'1-3 dell'andata

Spareggi-promozione, al Taloro serve la grande impresa a L'Aquila

Nel calcio è sempre bene essere cauti e prudenti perché ciò che può essere scontato in partenza rischia di essere ribaltato in ogni momento. Ed è il pensiero che guida il Taloro nella trasferta a L'Aquila coi gavoesi che cercheranno di ribaltare la sconfitta per 1-3 nell'andata del primo turno dei playoff nazionali riservati alle seconde classificate dei campionati regionali di Eccellenza.

Il compito è obiettivamente arduo per il valore degli abruzzesi che puntano a riconquistare una categoria consona al proprio blasone e che difficilmente affronteranno con leggerezza la squadra di Fadda che, nel match al Maristiai, ha dimostrato di saper essere molto pericolosa. Nel primo tempo la traversa di Falchi e il colpo di testa fuori misura da distanza ravvicinata di Secchi, quando il punteggio era ancora sullo 0-0, potevano far prendere alla gara una piega diversa sebbene Forzati fosse stato sollecitato in alcune circostanze da Massetti, Di Norcia e Mantini. L'uno-due ad inizio ripresa degli aquilani ha fatto la differenza anche perché il gol di Secchi ha riaccese le speranze durate pochi minuti perché Saurino ha sfruttato un involontario assist per sferare un destro potente con palla infilata sotto la traversa.

Al "Gran Sasso d'ltalia" il fischio d'inizio dell'arbitro Stefano Giordano di Grosseto (assistenti (Massimiliano Cirillo di Roma 1 e Marco D'Ottavio di Roma 2)) è previsto per le 15.30, i rossoblù dovranno segnare almeno tre gol senza subirne o vincere con uno scarto di due gol superiore al 3-1, con quest'ultimo risultato che porterebbe il match ai supplementari. Chi passa il turno troverà in finale la vincente del gruppo C che vede contrapporsi Chisola (Piemonte girone B) e Taggia (Liguria).

 

Questi i risultati delle gare di andata valide per il primo turno:

Gruppo A: Prevalle-Offanenghese 1-1

Gruppo B: Pro Gorizia-Castanese 1-3

Gruppo C: Taggia-Chisola 0-0

Gruppo D: Giorgione Calcio-Borgaro Nobis 1-0

Gruppo E: Montecchio Maggiore-St. Georgen 3-0

Gruppo F: Ellera Calcio-Colorno 1-1

Gruppo G: W3 Maccarese-Livorno 1915 2-2

Gruppo H: Pomezia 1957-Cittadella Vis Modena 2-0

Gruppo I : Terranuova Traiana-Atletico Ascoli 0-0

Gruppo L: Taloro Gavoi-L'Aquila 1927 1-3

Gruppo M: Martina Calcio 1947-Jonica 2-1

Gruppo N: Vultur 1921-Angri 1927 0-3

Gruppo O: San Marzano Calcio-Reggiomediterranea 1-1

Gruppo P: Akragas-Città di Isernia 0-0

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Playoff