Salta al contenuto principale
I fari su Macomer e 6 gare dei Triangolari playoff

Tavolara-Sanluri guida la domenica degli spareggi in Sardegna

Ancora spareggi e ancora sfide importantissime per il calcio sardo. Dalla Serie D fino alla Prima e Seconda categoria si giocano sei partite in attesa che la Torres entri in gioco nei playoff nazionali di Eccellenza il 29 maggio.

 

SPAREGGIO SERIE D Partendo dal vertice, la serie D, allo Scalarba di Macomer (ore 16) c’è l’importante spareggio tra Tavolara e Sanluri che hanno chiuso la stagione al penultimo posto a quota 31 punti: chi perde accompagnerà il Castiadas in Eccellenza mentre la vincente incontrerà la sest'ultima, Cynthia Genzano, nella doppia sfida di playout del 22 e 29 maggio. 

 

TRIANGOLARE ECCELLENZA/PROMOZIONE – Dorgalese-Porto Corallo aprirà il Triangolare playoff Eccellenza/Promozione. Alle ore 16,30, allo stadio Osolai, si affronteranno le seconde in classifica della stagione regolare dei gironi A e B di Promozione. I nuoresi di Franco Dessolis hanno superato il primo turno dei playoff battendo 5-4 ai rigori il Quartu 2000, anche per i sarrabesi di Marco Cossu ci sono voluti i tiri dal dischetto per avere la meglio sull'Usinese (4-2). Il Tortolì, che ha perso i playout di Eccellenza contro il San Teodoro, entrerà in gioco nella seconda giornata (domenica 22) o ospitando la Dorgalese (se pareggia o perde) o andando a far visita al Porto Corallo (se perde). In palio, zero, uno o due posti in Eccellenza a seconda del fatto che la vincente tra Sanluri e Tavolara possa o meno salvarsi attraverso i playout oppure se la Torres riuscirà o meno a vincere i playoff nazionali. Altrimenti si attenderanno i ripescaggi ad inizio agosto. Intanto sabato si è giocato Quartu 2000-Usinese 1-0 (gol di Puddu) coi biancoverdi di Marco Piras che concorreranno ai ripescaggi prima dei rossoblù di Ivan Cirinà.

 

TRIANGOLARE PROMOZIONE/PRIMA – Dopo i risultati della prima giornata dei Triangolari A e B, Ferrini-Girasole 3-0 e Ozierese-Lauras 2-1, va in onda la seconda giornata (ore 16.30):

• Gruppo A: Girasole-Carloforte – (riposa Ferrini Ca)

• Gruppo B: Lauras-Gemini Pirri – (riposa Ozierese)

 Domenica 22 maggio 2011 – terza giornata, ore 16.30

• Gruppo A: Carloforte-Ferrini Ca – (riposa Girasole)

• Gruppo B: Gemini Pirri-Ozierese – (riposa Lauras)

 

TRIANGOLARE PRIMA/SECONDA – Dopo i risultati della prima giornata dei Triangolari A e B, , Su Planu-Decimo 07 1-0 e Romangia Sorso-Folgore Mamoiada 2-1, va in onda la seconda giornata (ore 16.30):

• Gruppo A: Decimo 07-Samatzai 85 – (riposa Su Planu)

• Gruppo B: Folgore Mamoiada-Orani – (riposa Romangia Sorso)

Domenica 22 maggio 2011 – terza giornata, ore 16.30

• Gruppo A: Samatzai 85-Su Planu – (riposa Decimo 07)

• Gruppo B: Orani-Romangia Sorso – (riposa Folgore Mamoiada)

Fabio Salis

In questo articolo
Squadre:
Argomenti:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
2 Andata