Salta al contenuto principale
aritzo foto esultanza
Gir B: l'Aritzo sorprende l'Isili, Santa Giusta con le polveri bagnate, Tonarese di misura contro il Ruinas

Terralba Bellu ancora ferma ai box, la Libertas cade in casa della Virtus Villamar allo scadere; la Freccia Parte Montis ringrazia Cruccas

Seconda giornata di pausa forzata, a causa dell'emergenza legata al Covid, per la capolista Francesco Bellu, che nonostante le due gare in meno rispetto agli avversari mantiene il primo posto in classifica, con un vantaggio di tre lunghezze nei confronti della Freccia Parte Montis. La capolista ora dovrà recuperare i confronti contro Don Bosco e Seui Arcuerì, con quest'ultimo che si sarebbe dovuto giocare proprio nel pomeriggio di ieri.
Chi ne approfitta, dunque, sono i mogoresi, che battono a domicilio la Don Bosco, di misura, con il punteggio di 1 a 0: decide la rete siglata da Cruccas a dieci dal riposo, poi nella ripresa Braina e soci gestiscono con grandissima maturità la sfida.
Al terzo posto scivola il Santa Giusta, che si deve accontentare soltanto di un punticino dalla delicatissima trasferta in casa del Nurri, con i locali a caccia di punti salvezza. Da segnalare, per gli ospiti, il calcio di rigore fallito da Mereu nel finale di gara, a cinque dal novantesimo.
Domenica da dimenticare in fretta anche per la Libertas Barumini, che torna a casa a mani vuote dopo la vera e propria battaglia in casa della Virtus Villamar, con il confronto che si chiude con il punteggio di 3 a 2 in favore dei padroni di casa. Enis firma il vantaggio per la Virtus dopo appena 3', ma un autogol regala il pari ai giallo-rossi di Piga. Tutto fermo sino agli ultimi minuti della gara, che si infiamma con il nuovo vantaggio dei locali firmato da Moussa, ma Boi replica allo scadere. In pieno tempo di recupero Lonis beffa gli avversari trovando il punto del definitivo sorpasso.
Ko interno anche per l'Isili, costretto a lasciare strada al travolgente Aritzo, vera e propria mina vagante del girone: gli ospiti si impongono con il punteggio di 2 a 1; le reti, tutte nella ripresa, portano le reti di Sansone e Pili, che allo scadere vanifica il momentaneo pari firmato da Corona.
Punti salvezza pesanti come l'oro per la Tonarese, che si impone di misura, per 1 a 0, ai danni del Ruinas: il confronto viene risolto soltanto nella ripresa dalla rete di Diallo, che regala nuova linfa e nuove speranze ai suoi.
Si chiude invece in parità, per 1 a 1, il confronto tra Monreale e Meana Sardo: i giallo-verdi ospiti passano per primi con la rete di Pirastu al 24', ma nella ripresa Murroni rimette tutto in equilibrio in favore dei bianco-rossi di casa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone B