Salta al contenuto principale
Torres in caduta libera, il Carbonia passa a Sassari
Ora i playoff diventano un miraggio

Torres in caduta libera, il Carbonia passa a Sassari

Seconda sconfitta consecutiva, classifica d’Eccellenza sempre più lontana da sviluppi al sapor di play off, prestazione pessima per stessa ammissione dei protagonisti in campo e impellente necessità di dare la scossa ad un campionato sicuramente ancora aperto, ma da domare con vigore prima di ritrovarsi disarcionati a terra ed impelagati nella lotta da fondo classifica.

Non un allarme rosso, perché non ce ne sarebbero i motivi e presupposti, ma un monito che la Torres sconfitta in casa per 2-0 dal Carbonia dovrà ben tenere a mente, perché quanto di buono fatto in avvicinamento alla post season, non venga interamente vanificato. Tre gare in una settimana pesano, così come pesa l’assenza di Cherchi. Mister Ivan Cirinà manda in campo un undici con Tribuna e Fruggiero in avanti supportati dagli esterni Garau e Auzzas. Il Carbonia di Mannu controlla, la Torres costruisce ma non finalizza. Alla mezz’ora i padroni di casa si affacciano in area avversaria con Pettinato, conclusione alta, e poi con Salvio Russo, tiro a lato su punizione. Ma al 33’ è il Carbonia a passare: Caschili serve Trogu che si incunea fra le maglie difensive sassaresi eludendo il fuorigioco e solo davanti a Solimeno insacca per il momentaneo l’1-0. La reazione non si avverte, Trogu è una veloce spina nel fianco, si va all’intervallo.

Cirinà prova a ridisegnare tatticamente la sua formazione, Mannu risponde alle mosse del tecnico avversario, al 65’ Fruggiero non riesce a controllare il pallone e l’azione sfuma. Quindi (76’), arriva anche il raddoppio del Carbonia: Lebiu calcia dal limite dell’area di rigore, Solimeno è battuto e la sconfitta si materializza con sempre più reale concretezza. Il Carbonia all’84’ in contropiede sfiora il tris ma il solito Trogu stavolta spara alto. Dimenticare in fretta e andare in cerca di riscatto l’imperativo rossoblu, possibilmente già domenica sull’ostico campo del Sant’Elia.

TORRES: Solimeno, Gallotta (1’ st Russo Salvatore) , Bisio, Pettinato, Russo Salvio, Maninchedda, Auzzas (29’ st Garrucciu), Dore, Fruggiero, Garau (29’ st Fresi), Tribuna. A disposizione: Idda, Luiu, Chergia, Mura. All. Cirinà.

CARBONIA: Bove, Cossu, Marongiu, Noli, Puggioni, Giandon (25’ st Lebiu), Mendez, Milia Riccardo (1’ st Sanna), Milia Michel (10’ st Mura), Trogu, Caschili. A disposizione: Ariu, Piras, Basciu, Dimeglio. All. Mannu

ARBITRO: Nuvoli di Alghero

RETI: 34’ pt Trogu, 31’ st Lebiu

NOTE: Ammoniti Milia, Puggioni, Pettinato, Maninchedda

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
4 Ritorno