Salta al contenuto principale
Matteo Liviero, centrocampista, Torres
Piegata anche la Juve Next Gen, rossoblù strepitosi

Torres, capolista da sogno: Liviero regala la sesta perla

La Torres non si ferma più e ora conta le vittoria di fila con due mani. In casa della Juventus Next Gen ottiene il sesto bottino pieno con una rete di Liviero a 15' dal novantesimo dopo un ottimo primo tempo in cui i rossoblù avevano sprecato almeno quattro occasioni. E per la quarta volta di fila il portiere Zaccagno ha ottenuto il clean sheet.

 

La gara. Seconda trasferta consecutiva per i sassaresi che, dopo lo 0-1 di Sestri Levante, si presentano ad Alessandria con lo scettro in mano della classifica sapendo di affrontare un avversario che ha vinto le ultime due gare risistemando un po' la classifica. La squadra di Greco schiaccia il piede sull'acceleratore, al 5' sinistro vellutato di Mastinu dalla fascia destra, palla sul secondo palo dove irrompe Scotto che devia di testa ma non centra lo specchio di porta per pochissimo proprio davanti allo spicchio di curva in cui sono sistemati i tifosi rossoblù giunti numerosi in Piemonte fiutando aria di vittoria. Al 12' altra occasione e ancora di testa, questa volta è Fischnaller a impattare la palla tesa di Fabriani dalla fascia destra ma è sopra la traversa. Al 17' non va bene nemmeno a Dametto che, sull'angolo di Mastinu, vede sfilare la palla, si coordina e di collo destro incrocia la sfera mandandola a fil di palo alla destra di Daffara. Il dominio della Torres è evidente. Al 31' altro tentativo della capolista con il destro di Scotto dai venti metri, si distende Daffara e devia alla sua destra evitando che la palla si infila all'angolino. Juventus non pervenuta dalle parti di Zaccagno.

La Juve si presenta con Perotti al posto di Mulazzi ma cambia anche l'atteggiamento della squadra di Brambilla che, al 2', si fa vedere con Muharemovic, il bosniaco penetra centralmente ed esplode un sinistro dalla distanza con palla sul fondo non distante dal palo alla sinistra di Zaccagno. La Torres combina bene con Scotto che centra per Mastinu ma il colpo di testa dell'ex Pisa è debole. I bianconeri si vedono al 21' quando Cerri cerca la rovesciata sulla palla giunta da sinistra. Greco manda in campo Ruocco e l'attaccante ci prova 5' dopo il suo ingresso con un colpo di testa a fil di palo sul bel cross di Liviero. Il gol arriva al 29' e lo segna Liviero che di destro fa secco Daffara all'interno dell'area recuperando una palla deviata da Muharemovic sul cross rasoterra di Fabriani. Tutto perfetto o quasi perché, 1' dopo il vantaggio Kujabi rimedia il secondo cartellino giallo e lascia i rossoblù in dieci. La Juventus cerca di approfittarne con la conclusione mancina del neoentrato Hasa dai sedici metri, palla a fil di palo. Greco corre ai ripari con alcuni cambi, dentro prima Cester e poi Masala. La Torres rischia grosso nel recupero quando al 47' Anghelé viene liberato in area e cerca l'angolo sul primo palo, Zaccagno va giù velocemente e col guantone devia in angolo salvando la propria porta per la quarta volta di fila ma, soprattutto, conservando la sesta vittoria della Torres su sei gare. Entusiasmo alle stelle per Scotto e compagni e Sassari sogna con loro. 

 

JUVENTUS NEXT GEN: Daffara; Savona, Stivanello, Muharemovic; Mulazzi (1' st Perotti), Comenencia (26' st Hasa), Damiani (35' st Anghelè), Salifou, Turicchia; Guerra (17' st Mbangula), Cerri (26' st Nonge). A disp. Scaglia, Ntenda, Citi, Maressa, Valdesi, Doratiotto. All. Massimo Brambilla.

TORRES: Zaccagno; Fabriani, Idda, Dametto; Zecca, Giorico, Kujabi, Liviero; Mastinu (21′ st Ruocco); Fischnaller (44′ st Masala), Scotto (35' st Cester). A disp. Garau, Pelamatti, Lora, Siniega, Menabo, Nunziatini, Sanat, Pinna, Goglino, Verduci. All. Alfonso Greco.

ARBITRO: Fabio Rosario Luongo di Napoli

RETI: 29′ st Liviero

NOTE: Espulso al 30′ st Kujabi. Ammoniti: Recupero: 1' + 4'

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
6ª giornata