Salta al contenuto principale
Adama Diakitè, attaccante, Torres
Rossoblù avanti con Diakite e poi ripresi, il ko nel recupero

Torres, dal colpaccio alla beffa: Antonelli centra la traversa e la Vis Pesaro firma il 2-1

Ha inseguito la terza vittoria di fila fuori casa passando in vantaggio con Diakitè, poi è stata raggiunta prima dell'intervallo sugli sviluppi di un angolo e, quando stava ottenendo un buon punto dopo che la traversa aveva fermato la punizione di Antonelli, ha subito il gol-beffa nel recupero 1' dopo essere rimasta in dieci. La Torres perde al fotofinish a Pesaro e torna a casa senza riuscere a muovere la classifica in un importante scontro diretto che ora porta i marchigiani a due punti dai sassaresi che, a loro volta, hanno un margine di quattro punti dalla zona playout.

 

La gara. Sottili lancia dal primo minuto il nuovo arrivato Urso in cabina di regia. Partenza sprint per la Torres con l'accasione di Diakite con intervento di Tonucci in angolo, sugli sviluppi del quale c'è il colpo di testa di Girgi fuori di poco. Poi va al tiro Bonavolontà chiamando in causa il portiere Farroni. Al quarto d’ora contatto in area fra Pucciarelli e Ruocco e l’arbitro Rispoli non ha dubbi nel decretare il calcio di rigore che Diakité trasforma per lo 0-1. Cinque minuti dopo cross di Lombardo per il colpo di testa di Saporiti parato da Farroni. La Vis Pesaro fatica a regaire e, solo alla mezzora, si vede con un sinistro di Girardi parato da Salvato. Ma trova il gol del pareggio al 39' grazie a St Clair che si procura un calcio d’angolo poi battuto per il gol di Bakayoko, il destro del difensore ivoriano non lascia scampo al portiere Salvato.

Nella ripresa si fa fatica a creare occasioni, il ritrovato equilibrio nel punteggio rende povero di spunti la prima metà della frazione. Al 22' Urso dal limite impegna Farroni. La fortuna non è dalla parte dei rossoblù quando, al 36', sugli sviluppi di punizione Antonelli incorna la palla che sbatte sulla traversa. Si entra nel recupero con Urso che ferma fallosamente Zoia e si guadagna il secondo giallo lasciando la squadra in dieci. Dalla conseguente punizione la Vis Pesaro beffa i sassaresi: palla messa in area da St. Clair, assist aereo di Bakayoko per il neoentrato Gavazzi pronto a siglare il 2-1, esplode il Benelli con la squadra di Brevi che continua la risalita - 10 punti in 4 partite - superando tre squadre e uscendo dalla zona playout. La classifica della Torres, invece, non cambia. 

 

VIS PESARO: Farroni; Rossoni (41' st Ghazoini), Tonucci, Bakayoko; St.Clair, Coppola (41' st Valdifiori), Aucelli, Zoia; Pucciarelli (41' st Gavazzi); Ngom (32' st Garau), Gerardi (21' st Enem). A disp. Astrologo, Gega, Nina, Venerandi, Borsoi. All. Oscar Brevi

TORRES: Salvato; Lombardo (34' st Fabriani), Antonelli, Dametto, Girgi; Gianola, Urso, Bonavolontà; Saporiti (23' st Masala); Diakitè (34' st Scappini), Ruocco. A disp. Garau, Carboni, Lisai, Pinna, Tesio, Liviero, Carminati. All. Stefano Sottili

ARBITRO: Giuseppe Rispoli di Locri

RETI: 16' pt Diakitè (rig), 39' pt Bakayoko, 47' st Gavazzi

NOTE: Espulso al 46' st Urso. Ammoniti: Dametto, Pucciarelli, Ruocco, Girgi, Fabriani. Recupero: 1' + 5' 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
25ª giornata