Il tecnico sull'1-1 con l'Ancona: «Alla fine potevamo anche vincerla»
Torres, Greco: «Con questo spirito di squadra e compattezza dell'ambiente raggiungeremo l'obiettivo»
Voleva tre punti ma ne è arrivato uno solo. Però il tecnico Alfonso Greco, al rientro sulla panchina della Torres dopo aver sostituito Sottili, è contento della prova dei suoi e dell'1-1 in rimonta che dà fiducia e stimoli per il raggiungimento della salvezza.
«Con questo spirito che hanno avuto i ragazzi - osserva mister Greco in sala stampa - e questo ambiente che si è creato intorno alla squadra sono sicuro che raggiungeremo l'obiettivo. Tutto lo stadio, anche nel momento di difficoltà quando eravamo sotto, ha dato una mano e aiutato i ragazzi. Ho visto compattezza di squadra e di ambiente, tutto quello che serve per arrivare alla fine».
Sul gol dell'Ancona: «C'è stato un errore, la linea difensiva poteva fare meglio sulla palla scoperta, non parlo di singoli ma di tutti. L'errore ci può stare ma l'importante è che la squadra abbia recuperato. Ad un certo punto rischiavamo di perderla col rigore e, alla fine, potevamo anche vincerla. Nel primo tempo siamo partiti bene, poi il gol ha destabilizzato la squadra ma, piano piano, ci siamo rimessi in carreggiata. Nel secondo tempo il rigore poteva cambiare totalmente la partita ma, da lì alla fine, non dico che abbiamo fatto un arrembaggio ma solo negli ultimi minuti abbiamo creato tre occasioni per vincere la partita».
Per Gigi Scotto è stata la prima da titolare: «Ha dimostrato di avere tre palle, con lo spirito che ha messo in campo e dentro lo spogliatoio ha trascinato la squadra. A prescindere dalla sua gara, che è stata buona, è un esempio per i ragazzi. Il recupero di Diakite è importantissimo per noi, Scappini è uscito con la sospetta frattura dello zigomo e speriamo non sia nulla di grave. C'è bisogno di tutti, dal primo all'ultimo».