«Una mazzata prendere gol al 92', soddisfatto però della reazione»
Torres, Greco esulta: «La squadra ha dimostrato gran carattere, questo è un punto che vale una vittoria»
Voleva vincere, ha rischiato di perdere ma il pareggio strappato all'ultimo, grazie al rigore trasformato da Diakite tirato al 101esimo dopo che erano trascorsi 5' dalla trattenuta in area su Antonelli e il controllo dell'arbitro a video, porta il tecnico Alfonso Greco a valutare il 2-2 della Torres contro il Campobasso come se fosse una vittoria.
«I ragazzi hanno dimostrato grande carattere - evidenzia il mister dei rossoblù - perché prendere il secondo gol al 92' è stata una grande mazzata e perdere questa partita sarebbe stata una grossa delusione. Negli ultimi 5' abbiamo dimostrato di non voler perdere, creando tre-quattro calci d'angolo consecutivi e l'occasione di Zecca. Questo è un punto che, moralmente, vale una vittoria. Visto il primo tempo, speravamo, di riuscire a vincerla, l'unico rammarico è che abbiamo quelle due-tre occasioni per raddoppiare e chiudere la partita. Invece è stata sbagliata la scelta negli ultimi sedici metri dove dovevamo essere più determinanti».
Il finale di gara, dopo l'1-2 segnato dal Campobasso «è stato molto intenso ma sono veramente soddisfatto per il carattere dimostrato dai ragazzi. Volevamo vincere ma questo è un segnale importante che abbiamo dato. Il rigore di Diakite? Non è la prima che segna nel finale, è una dimostrazione di grande personalità».
Mister Greco si aspetta interventi in sede di mercato: «A livello numerico serve qualcosa dietro il prima possibile, però nella necessità abbiamo fatto virtù trovando ragazzi come Nunziatini che ha dimostrato di poter giocare in quel ruolo ed essere una garanzia anche per il futuro».
