Salta al contenuto principale
Alessio Lazazzera, difensore, Torres
I molossi la chiudono in 12', sterile reazione nella ripresa

Torres, la serie nera si allunga: con la Nocerina arriva la quarta sconfitta di fila

Quarta partita e quarta sconfitta di fila per la Torres che, a Nocera Inferiore, rimedia un secco 2-0 che lascia i rossoblù nella scomodissima ultima posizione alla vigilia di un altro difficile turno contro un'altra delle grandi del girone G come il Latina. I gol che hanno deciso la gara sono arrivati nel giro di 12' dopo che era trascorsa la metà della prima frazione mentre nella ripresa i sassaresi sono mancati nella reazione per riaprire la contesa. 

 

La gara. Gardini torna al tridente d'attacco con l'esordio dell'ultimo arrivato Belli, l'impiego da titolare di Sarritzu e la panchina per Mesina con De Iulis centravanti. Cavallaro recupera Morero in difesa e può schierare Talamo espulso nella trasferta a Lanusei. Al 10′ il tiro-cross dal fondo di Diakitè mette i brividi al portiere Drago con la palla che finisce di poco alta sulla traversa. Il portiere rossoblù, al 13′, smanaccia il cross pericoloso da destra di Manoni. La Torres si vede al 16′ con la punizione di Ladu dai 25 metri, palla a giro bloccata da Cappa ben piazzato sulla linea di porta.

La Nocerina sblocca la gara al 26′ con un'azione insistita sulle due fasce, perfetto il cross di Manoni per il colpo di testa di Diakitè a pochi metri dalla porta avversaria. La reazione dei rossoblù è nello spunto di Sarritzu che si libera per calciare di testa sul primo palo, questa volta Cappa interviene con più difficoltà. I rossoneri cercano di approfittare degli spazi difensivi e Diakitè del campo aperto per lanciarsi al 36′ verso Drago, diagonale sinistro in corsa con palla sul fondo. Ancora pericolosi i molossi con Dammacco e Diakitè ma il raddoppio arriva comunque al 38' grazie all'incornata di Katseris su calcio d’angolo di Manoni.


Nella ripresa si attende la reazione della Torres che mister Gardini cerca di provocare con gli ingressi di Mastromarino prima e Mesina poi. Al 18′ inserimento in area di Manoni ma il colpo di testa è facile preda di Drago. Al 23' protestano i rossoneri per un tocco di mano in area di Matromarino nel tentativo di bloccare la palla crossata da sinistra, l'arbitro Dorillo lascia correre. Al 24' Drago interviene in uscita bassa per fermare il cross radente dalla fascia destra di Diakite. Al 77′ Manoni potrebbe calare il tris ma, dopo una galoppata, si fa bloccare dall'intervento di Drago. Tracce rossoblù al 37' con il velleitario tiro di De Iulis parato facilmente da Cappa che para senza problemi. Prima del 90' il neo entrato Impagliazzo non trova la coordinazione giusta per battere a rete e la palla sfila sul fondo. Al triplice fischio fa festa solo la Nocerina.

 

NOCERINA: Cappa; Rizzo, Morero, Donida; Manoni, Vecchione, Bottalico (9’ st Donnarumma), Cuomo (19’ st Esposito), Katseris (27’ st Pisani); Dammacco (19’ st Talamo), Diakite (43’ st Impagliazzo). A disp. Volzone, Improta, Fois, Garofalo. All. Cavallaro

TORRES: Drago; Bilea (27’ pt Rutjens), Congiu, Pinna (16’ st Lazazzera), Ruiu; Russo, Ladu, Fadda (10’ st Mastromarino); Sarritzu (12’ st Mesina), De Iulis, Belli (8’ st Mascia). A disp. Carta, Bianco, Ruzzittu, Moro. All. Aldo Gardini

ARBITRO: Nicolò Dorillo di Torino.

RETI: 26’ pt Diakite, 38’ pt Katseris.

NOTE: Ammoniti: Bottalico, Congiu, Diakite, Lazazzera. Angoli: 5-1. Recupero: 2’ + 5’. Spettatori: 250 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
3ª giornata