Salta al contenuto principale
Alfonso Greco, tecnico, Torres
«Il pari a Cesena non cambia niente, loro restano sempre i favoriti»

Torres, l'orgoglio di Greco: «I ragazzi hanno dimostrato di essere una squadra vera»

La Torres è all'altezza del grandissimo traguardo che si sta ponendo di fronte. Nella lotta al primo posto i rossoblù reggono alla pari il confronto col Cesena, come dimostra l'1-1 in casa della capolista giunto col botta e risposta ad inizio ripresa tra il bianconero Shpendi e il rossoblù Fischnaller. Nella conferenza stampa allo stadio Manuzzi, emerge la fierezza dell’allenatore Alfonso Greco che mette l'accento sulla prova della squadra, seconda in classifica a due punti dalla vetta.

«Un pareggio bello e importante per la prestazione dei ragazzi - evidenzia il tecnico romano - Hanno giocato la gara come facciamo sempre, sapendo di poter correre qualche rischio sulla loro forza, nella ripartenza immediata davanti con quei giocatori che possono farti male. Abbiamo sofferto negli ultimi 7-8 minuti quando non riuscivamo a tener palla ma, tutto sommato, è un pareggio meritato che a noi non cambia niente. Andiamo avanti come abbiamo sempre fatto e come andiamo dicendo da inizio stagione, ragionando partita dopo partita. Cerchiamo di avere questo atteggiamento e mentalità, poi vediamo quello che succede. Mancano ancora tante partite e il girone di ritorno è sempre un altro campionato. Sono soddisfatto e faccio i complimenti ai ragazzi perché anche oggi hanno dimostrato di essere una squadra vera».

 

Mister Greco rende merito alla capolista: «Il Cesena è una squadra importante, che ha alternative importanti dello stesso valore di chi gioca dall'inizio. I cambi l'hanno dimostrato ed è sempre la favorita del campionato». Sulle reti che hanno griffato l'1-1 del Manuzzi: «A prescindere dal gol, Fischnaller fa un lavoro incredibile e che sfrutta tutta la squadra. Sapevamo che per lui sarebbe stata una partita difficile, giocava contro una difesa solida ma doveva essere un po' l'esca per creari gli spazi ai trequartisti. Sul gol subito, invece, potevamo fare meglio, soprattutto quando ha preso palla Kargbo dovevamo stare un po' più attenti». La Torres è stata sostenuta da circa 800 tifosi: «Bello vedere questo feeling che si è creato con la squadra. Ai ragazzi ho detto di cercare di rendere orgogliosi i nostri tifosi perché se lo meritano e ci stanno dando una spinta importante». Venerdì la chiusura dell'andata al Vanni Sanna: «Affrontiamo il Pineto, una squadra fastidiosa che non molla mai».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
18ª giornata