Salta al contenuto principale
Fabio Cancelli, portiere, Torres
Cancelli para due rigori, espulsi Lauria e Romeo, il crollo con la squadra in 9

Torres masochista all'eccesso, incassa 4 gol dalla Lupa Roma dopo l'iniziale vantaggio di Spinola

Da una possibile facile vittoria ad una imprevista e cocente sconfitta il passo è stato breve, esattamente lo spazio di un tempo. La Torres perde malamente in casa della Lupa Roma dopo i primi 45' chiusi in vantaggio per il gol di Spinola e l'espulsione di Lauria controbilanciata dal rigore parato da Cancelli. La ripresa si è trasformata in un incubo nonostante il portiere rossoblù avesse parato anche il secondo rigore, perché anche Romeo viene espulso e con la doppia inferiorità i sassaresi vengono raggiunti da Pompili, sorpassati da Squerzante per poi cedere di schianto alla doppietta in 3' di Mastromattei. Un ko pesante per una classifica che sarebbe stata di tutt'altro tenore con una vittoria sfuggita di mano pur con le prodezze di Cancelli. 

 

La gara. Lupa Roma reduce da quattro sconfitte di fila, compreso il recupero di mercoledì scorso contro la Vis Artena e Torres galvanizzata dai quattro risultati utili consecutivi e dal gol in apertura di Spinola che, al 4', punisce i padroni di casa al termine di una ripartenza con Reali battuto con un preciso piatto destro. Il torto dei sassaresi è quello di non aver dato il colpo del ko, al 23' Sarritzu viene liberato in area e conclude a botta sicura ma Reali salva la propria porta. Alla mezz'ora Amelia fa entrare Ansini per Cameo ma è ancora la Torres a mancare il raddoppio, al 33', con Camilli che porge a Spinola un palla d'oro che l'argentino spedisce alta sulla traversa a porta vuota. La squadra capitolina guadagna qualche metro riprendendo fiducia e coraggio. Al 44' Alonzi chiama alla parata Cancelli. Si entra nel recupero e, qualche secondo prima del duplice fischio, c'è il tocco di mano in area di Lauria che l'arbitro Borriello sanziona col rigore e l'espulsione del regista rossoblù. Sul dischetto ci va Ansini ma Cancelli respinge e porta i compagni al riposo ancora in vantaggio.  

Ad inizio ripresa, Spinola si vede su punizione con Reali che si oppone con difficoltà. Amelia manda in campo Tomaselli e forza i tempi, Sanna risponde abbottonandosi con gli ingressi dei difensori Peana e Lazazzera per gli attaccanti Spinola e Camilli. Proprio Lazazzera è protagonista in negativo perché al 17' causa il secondo rigore fischiato dal direttore di gara aretino con super Cancelli che nega il gol anche a Tomaselli. Il masochismo della Torres non ha limiti e al 21' riesce a rimanere in nove con il secondo giallo in faccia a Romeo per proteste. Un regalo che la Lupa Roma gradisce con la rete del neo-entrato Pompili al 25' sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Passano 3' ed ecco il sorpasso con Squerzanti che batte Reali con una conclusione a rientrare dal limite dell’area. Mister Sanna manda in campo De Carolis per Sarritzu ma sono i padroni di casa a spadroneggiare negli ampi spazi grazie all'uno-due di Mastromattei che chiude i conti e manda il morale dei rossoblù sotto i tacchi. Una occasionissima persa per abbandonare la zona playout e una sosta su cui meditare per i tanti errori che hanno provocato l'inattesa e grave débâcle. 

 

LUPA ROMA: Reali; Perocchi, Cacciotti, Rebecchini (16′ st Mastrantonio), Negro; Cameo (32′ pt Ansini), Di Giovanni (24′ st Pompili), Loggello (11′ st Mastromattei); Squerzanti, Alonzi (14′ st Tomaselli), Olivetti. A disp. Amelia, Loiali, Di Franco, Frattesi. All. Marco Amelia. 

TORRES: Cancelli; Bilea, Romeo, Minutolo, Piriottu (23′ st R. Pinna); Bianco (35′ st Piana), Lauria, Piga;  Sarritzu (32′ st De Carolis), Spinola (14′ st Lazzazzera), Camilli (15′ st Peana). A disp. T. Pinna, De Pietto, Salata, Saba. All. Marco Sanna.

ARBITRO: Raimondo Borriello di Arezzo

RETI: 4′ pt Spinola, 25′ st Pompili, 28′ st Squerzanti, 34′ st Mastromattei, 37′ st Mastromattei.

NOTE: Espulsi al 49' pt Lauria e al 21′ st Romeo. Ammoniti: Rebecchini, Piga, Negro. Al 49' pt e al 17' st Cancelli para due calci di rigore ad Ansini e Tomaselli.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
30ª giornata