Anche con Sanna in panchina al posto di Pazienza arriva il ko per 3-0
Torres, nulla è cambiato: col Ravenna è ancora sconfitta e senza far gol
Neanche il cambio in panchina - con il tecnico della Primavera Marco Sanna a guidare la squadra dopo l'esonero di Michele Pazienza - fa cambiare rotta alla Torres che, in casa del Ravenna, incassa un eloquente 3-0 che vale per la quinta sconfitta nelle ultime sette giornate in cui i rossoblù non sono riusciti ad andare a segno. Una situazione complicatissima che lascia Antonelli e compagni al penultimo posto solo perché il Rimini ha azzerato gli 11 punti di penalizzazione ed è a quota 0 contro i 7 punti dei sassaresi che non vincono dalla prima giornata di campionato. Tutt'altra situazione quella vissuta dal Ravenna con la vetta temporaneamente conquistata grazie all'11esima vittoria in 13 giornate.
La gara. La gara non inizia male per la Torres che, al 10', costruisce la prima occasione della gara con il colpo di testa di Musso, su cross di Zambataro, che Anacoura manda in angolo con un super intervento. Ma, appena 3' dopo, il Ravenna trova la rete del vantaggio con la sfortunata deviazione di testa di Idda in anticipo su Rossetti, sul cross di Spini, con palla alle spalle di Zaccagno. La squadra di Marchionni insiste e, al 23', sfiora il raddoppio con il cross di Rrapaj e il sinostro volante di Tenkorang deviato da Mercadante ma che Zaccagno smanaccia con un colpo di reni evitando la seconda autorete. Prima del riposo Luciani, al 38', si inserisce sul primo palo sul cross di Rrapaj ma non riesce a correggere in rete. Al 42', invece, Musso sprinta con Esposito che riesce a favorie l'uscita di Anacoura per bloccare l'attaccante rossoblù
A inizio ripresa la Torres si avvicina al pareggio: al 3' Idda metta a centroarea una palla che Diakite controlla col petto per poi esibirsi in una mezza rovescia ma Anacoura è fenomenale respingendo d'istinto. Come nel primo tempo al gol mancato dei rossoblù - che nel frattempo avevano inserito Di Stefano e Masala al posto di Musso e Fabriani - corrisponde quello segnato dai ravennati: al 14' Luciani mette in rete un'invitante palla servita dal solito Spini. Quest'ultimo, troverà modo di entrare nel tabellino dei marcatori segnando al 28' il rigore del definitivo 3-0 fischiato per un fallo di Mastinu su Tenkorang. Alla mezzora mister Sanna opera un triplo cambio (Brentan, Carboni e Starita per Giorico, Mastinu e Diakite) e c'è spazio per il tentativo di Di Stefano al 34' di trovare il gol della bandiera negato da un super Anacoura e per il sinistro fuori bersaglio al 38' di Mercadante servito in modo delizioso da Carboni.
RAVENNA: Anacoura; Esposito, Solini, Scaringi; Donati (34’ st Corsinelli), Rossetti, Tenkorang (34’ st Di Marco), Lonardi (39’ st Mandorlini), Rrapaj; Spini (28’ st Zagre), Luciani (34’ st Okaka). A disp. Stagni, Borra, Falbo, Calandrini, Bianconi, Ilari, Da Pozzo, Menegazzo. All. Marco Marchionni
TORRES: Zaccagno; Idda, Antonelli, Mercadante; Fabriani (11’ st Di Stefano), Giorico (30’ st Brentan), Sala, Zambataro; Mastinu (30’ st Carboni); Musso (11’ st Masala), Diakite (30’ st Starita). A disp. Marano, Biagetti, Lunghi, Bonin, Dumani. All. Marco Sanna.
RETI: 12’ pt Idda (aut), 14’ st Luciani, 27’ st Spini (rig)
ARBITRO: Andrea Palmieri di Brindisi.
NOTE: Ammoniti: Donati, Antonelli, Luciani, Idda, Okaka. Angoli: 4-7. Recupero: 3' + 3'. Spettatori: 4100 circa.
