Salta al contenuto principale
Matteo Liviero, centrocampista, Torres
Liviero e Ruocco firmano il primo successo al Vanni Sanna

Torres, prestazione super e la capolista Siena va ko

Ha aspettato al quarto tentativo ma ne è valsa la pena. La Torres festeggia il primo successo stagionale al Vanni Sanna e lo fa avendo in mano lo scalpo eccellente della capolista Robur Siena, l'unica del girone che risultava ancora imbattuta dopo 7 giornate. E se i bianconeri hanno vissuto 90' da incubo il merito è tutto della squadra rossoblù, che ha sfornato una prestazione monstre per arrivare al sesto risultato utile di fila con due gol segnati a cavallo dell'intervallo. Prima sblocca Liviero con una stupenda punizione e poi raddoppia Ruocco sull'angolo battuto da Liviero.

Nella prima metà del tempo la Torres non concede tanto alla capolista se non una palla in area per Meli che schiaccia verso la porta difesa da Salvato che blocca a terra. La risposta dei rossoblù, al 20', è nel destro di Ruocco che, dopo aver fatto sfilare la palla per liberarsi di Raimo, centra in pieno Silvestri che evita così guai a Lanni. La gara non regala emozioni ma è in pugno alla squadra di Greco fino a quando Silvestri ferma Ruocco e si guadagna il cartellino giallo, a battere la punizione dai venticinque metri ci va Liviero e, con un magnifico sinistro, disegna una traiettoria imprendibile per Lanni con la palla che finisce sotto l'incrocio dei pali. In pratica, il numero sette che centra il sette.

Nel secondo tempo il Siena schiera Paloschi al posto di Belloni ma al 6' è ancora Liviero ad azionare il velenoso sinistro per battere un calcio d'angolo con una traiettoria ad uscire ma perfetto per il colpo di testa di Ruocco, abile a sbucare tra le maglie dei difensori toscani e battere Lanni. Il 2-0 è un colpo letale per il Siena che non riesce a rientrare in partita e rischia ancora al 25' sulla palla inattiva: corner corto con Liviero che lascia la battuta a Gianola, destro secco con palla di poco alta sulla traversa. Il tris sembra cosa fatta al 38' quando Ruocco in ripartenza allarga bene a destra per Lisai e si butta dentro l'area per raccogliere il bel cross del compagno per il colpo di testa ravvicinato ma Lanni si supera e respinge d'istinto. Non arriva la ciliegina ma la torta è un gran bel vedere per i tanti tifosi rossoblù accorsi al Vanni Sanna.

 

TORRES: Salvato; Ferrante (29’ st Lombardo), Antonelli, Dametto, Girgi; Masala (35’ st Lisai), Gianola, Lora, Liviero; Diakite (31’ st Scappini), Ruocco. A disp. Garau, R. Pinna, Bonavolontà, Sorgente, Carminati, Campagna, Tesio, Sanat, S. Pinna, Heinz. All. Alfonso Greco.

SIENA: Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Favalli; Collodel (20’ st Castorani), Leone, Buglio (35’ st Bianchi); Meli (7’ st Frediani); Belloni (1’ st Paloschi), Disanto. A disp. Manni, Farcas, Riccardi, Rizzitelli, De Santis, Picchi, Franco. All. Guido Pagliuca.

ARBITRO: Filippo Giaccaglia di Jesi.

RETI: 44’ pt Liviero, 6’ st Ruocco.

NOTE: Ammoniti: Meli, Silvestri, Raimo, Dametto, Frediani, Girgi. Recupero: 4' + 5'.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
8ª giornata