Rossoblù 1-0 al 45', nella ripresa doppietta e assist per l'ex Monastir
Torres sconfitta 3-2 nel test di Budoni: segna Diakite poi si scatena Santoro
La Torres perde 3-2 nel test disputato al Pasquale Pinna di Budoni contro la matricola della serie D ad una settimana dall'esordio ufficiale in Coppa Italia contro il Livorno. Non ha disputato il test sul campo dei galluresi capitan Mastino a riposto precauzionale per un affaticamento muscolare. I rossoblù di Pazienza partono bene e, dopo 10', sbloccano il punteggio con il rigore trasformato da Diakite. La squadra di Cerbone, che farà la prima gara ufficiale il 24 agosto in Coppa Italia contro la Costa Orientale Sarda, reagisce e sfiora il pareggio con Ljubanovic che, di testa, centra la traversa.
Nella ripresa mister Pazienza cambia cinque undicesimi della squadra del primo tempo che già aveva visto l'ingresso di Bonin al posto di Carboni dopo 36'. Il Budoni - reduce dal 6-2 nel test contro l'Ilvamaddalena - trova il pareggio con il secondo calcio di rigore assegnato dall'arbitro Corrias trasformato da Santoro. L'ex Monastir e Cos è protagonista del sorpasso dei biancoblù fornendo l'assist ad Arangino per il facile 2-1 a tu per tu con Petriccione. Alla mezzora è Santoro a firmare la doppietta personale sfruttando l'invitante palla di Furijan. Prima del triplice fischio arriva la rete della Torres con Di Stefano che devia in rete una palla sugli sviluppi di una punizione.
Le parole del tecnico Pazienza. «Dobbiamo essere più cattivi. Cattiveria e determinazione sono caratteristiche che non possono mai mancare alla nostra squadra ed in questo nuovo progetto. C'è rabbia per il risultato».
BUDONI: Tirelli; Ferrari (1’ st Taiappa), Nunez (14’ st Rossi), Garcia (31’ st Mihali), Farris, Gomez, Ungujoshua, Furijan (25’ st Yanovskyy), Liubanovic (14’ st Tokic), Ladu (1' st Arangino), Santoro (39’ st Dessena). A disp. Budano, Barrochello, Marras, Aversano. All. Raffaele Cerbone.
TORRES: Zaccagno (1’ st Petriccione); Biagetti (1' st Fabriani), Idda (1' st Antonelli), Mercadante (18' st Stivanello); Masala, Giorico (1' st Brentan), Nunziatini (18' st Lattanzio), Zecca (1' st Zambataro); Lunghi (42' st Dumani), Carboni (36’ pt Bonin, 12’ st Di Stefano), Diakite (12’ st Musso). A disp. Fois, Iovieno. All. Michele Pazienza
ARBITRO: Mario Corrias di Ozieri- Assistenti Pietro Fae e Samuel Fronteddu
RETI: 10’ pt Diakite (rig), 5' st Santoro (rig), 15' st Arangino, 30' st Santoro, 45' st Di Stefano.
NOTE: Ammoniti: Gomez, Antonelli, Brentan.