Poche chance per i rossoblù e ottima prova dei rossoneri
Torres, solo 0-0 con il Milan Futuro e sfuma il primo posto
Mercoledì di campionato per la Torres chiamata a disputare il match col Milan Futuro non disputato dieci giorni fa per i tanti giocatori rossoneri impegnati nelle gare delle varie nazionali. Il Vanni Sanna è sold out con la presenza di 5mila tifosi che sperano di tornare a casa con l'aggancio al primo posto. La squadra di Greco, però, non va oltre lo 0-0 in un match in cui i rossoneri, ancora alla ricerca della prima vittoria, hanno concesso pochissime possibilità ai sassaresi di arrivare al gol che li avrebbe portati ad affiancare Pescara e Virtus Entella a quota 10.
La gara. Il Milan si presenza senza Camarda e Liberali, utilizzati nella gara di Youth League. Greco ritrova Dametto in difesa e, con l'assenza di Varela, schiera Mastinu sulla trequarti insieme con Scotto in appoggio a Fischnaller. Pronti-via e la Torres rischia di andare sotto su una palla rimpallata da Longo che esce di pochissimo fuori dallo specchio di porta difesa da Zaccagno. Il Milan Futuro corre e pressa, rischia poco e al 18' Sandri conquista una punizione dal limite ma Zaccagno blocca in due tempi. Al 24' sortita offensiva pericolosa dei rossoblù con lo spunto di Masala che poi cerca Fischnaller chiuso da Coubis. Passano 4' e c'è l'imbucata di Liviero per l'inserimento di Brentan in area che non riesce ad agganciare la palla e sfuma l'occasione. Superata la mezzora la gara si accende. Al 35' ci prova Scotto dal limite ma non trova per poco lo specchio di porta. Al 36' gol sfiorato dal Milan: palla in vertiale per Longo, diagonale dell'attaccante e risposta di Zaccagno che para ma non blocca, arriva Fall che cerca di scavalcare il portiere con un tocco sotto ma Fabriani salva tutto sulla linea di porta mentre Zaccagno in uscita manda a terra l'attaccante avversario, inutili le proteste rossonere per un rigore non accordato dall'arbitro. Al 39′ i padroni di casa ci riprovano con Zecca che, sulla palla respinta dalla difesa milanista, si coordina per la battuta a rete ma manda fuori. La frazione si chiude col tiro dalla distanza di Masala ampiamente fuori e, soprattutto, al primo minuto di recupero con la conclusione ravvicinata di Fischnaller che però colpisce in pieno volto Zecca, rimasto però in posizione di offside.
La ripresa riprende con un cambio per il Milan: dentro Hodzic per Vos. La squadra di Bonera subito pericolosa col cross di Zeroli per Longo, un attimo in ritardo per la deviazione a rete. Al 10' chiusura di Jimenez su Scotto diretto verso la porta difesa da Nava ma la diagonale dell'esterno rossonero è decisiva. Al 13' Longo, dalla lunghissima distanza, prova a pescare Zaccagno fuori dai pali ma manda fuori. Primo cambio per Greco, dentro Zambataro per Zecca. Ancora Milan pericoloso, al 25 Jimenez sfonda centralmente e conclude centralmente, sul tiro potente Zaccagno non trattiene, il neoentrato Turco cerca di avventarsi sulla palla, poi finita sui piedi di Cuenca che si accentra e scaglia un gran sinistro sul quale Zaccagno si distende e para. La Torres fatica ad impensierire Nava e dalla panchina arrivano i freschi Guiebre e Nanni per Liviero e Scotto. Al 33' proprio Guiebre si fa notare con un bel cross dalla sinistra in area per Masala, il centrocampista tocca di testa ma manda alto sulla traversa. Milan pimpante col duo Cuenca-Jimenez, lo spagnolo entra in area ma viene chiuso in angolo da Mercadante. Il finale di gara è caratterizzato da doppi cambi per entrambi i tecnici ma il punteggio non cambia, la Torres sale a quota 8 dopo 4 giornate, al quarto posto insieme con il Gubbio.
TORRES: Zaccagno; Fabriani, Dametto, Mercadante; Zecca (15' st Zambataro), Masala (41' st Casini), Brentan, Liviero (29' st Guiebre); Mastinu, Scotto (29' st Nanni); Fischnaller (41' st Goglino). A disp. Petriccione, Petricciuolo, Coccolo, Giorico, Minnelli, Marini, Xhana. All. Alfonso Greco
MILAN FUTURO: Nava; Coubis, Minotti, Bartesaghi, Jimenez; Vos (1' st Hodzic), Sandri (42' st Malaspina); Cuenca (42' st Sia), Zeroli, Fall (29' st Bozzolan); Longo (24' st Turco). A disp. Mastrantonio, Pittarella, Alesi, D'Alesio, Traorè, Zukic. All. Daniele Bonera.
ARBITRO: Francesco Zago di Conegliano
NOTE: Ammoniti: Coubis, Fischnaller, Turco, Mastinu. Recupero: 1' + 6'