In 4 giorni le prime tre allineano la classifica
Tortolì-Macomerese, dal recupero la sfidante della Tharros per l'Eccellenza
Il girone B di Promozione vivrà il suo momento cruciale nei quattro giorni che precedono la sosta di Pasqua. Conclusa la 23ª giornata, si dà spazio ai recuperi che coinvolgono le prime tre della classe con la capolista Tharros che, finora, ha giocato un match in più delle immediate inseguitrici Tortolì e Macomerese.
Proprio queste ultime due saranno l'una di fronte all'altra nel recupero di mercoledì 13 (arbitra Andrea Senes di Cagliari, assistenti Nicola Deriu di Oristano e Pietrina Fois di Nuoro): gli ogliastrini di Alberto Piras (nella foto) sono a 5 punti dalla vetta e i marghinesi di Mura sono a -6, perciò solo chi vince può ancora lanciare l'attacco alla vetta mentre un pari sarebbe un grande assist alla Tharros. Che avrebbe dovuto giocare in contemporanea il proprio recupero a Tonara ma, per accordo fra le due società, la gara è stata posticipata a sabato 16 (ore 15.30). Nello stesso giorno tornerà in campo il Tortolì a Fonni (ore 17), oltre a Sadali-Bonorva (ore 16), mentre la Macomerese ha trovato l'accordo con il Seulo per anticipare il proprio recupero a venerdì 15 (ore 17.30).
La Tharros ha nel recupero di Tonara il match fondamentale per l'Eccellenza perché, in caso di vittoria, resterebbe la favorita contro un Tortolì a due punti o una Macomerese a tre lunghezze perché nelle ultime tre giornate la squadra di Firinu gioca fuori casa contro Samugheo (quasi retrocessa) e Sadali (già in Prima), in mezzo ha la sfida casalinga contro il Buddusò oramai in salvo col successo nell'anticipo a Ozieri. Se invece bomber Sanna e compagni dovesse pareggiare sabato a "Su Nuratze" allora potrebbero anche rischiare un aggancio del Tortolì qualora gli ogliastrini andassero a fare il pieno di punti in quattro giorni. In ogni caso a Pasqua il girone B farà vedere quale sorpresa c'è dentro l'uovo.