Salta al contenuto principale
Tribuna al Castelsardo, Cherchi al Fertilia: è già mercato
Il Tavolara su Siazzu, Milia tra Olbia e Arzachena

Tribuna al Castelsardo, Cherchi al Fertilia: è già mercato

A due settimane dalla riapertura del mercato molte squadre di Eccellenza simuovono in anticipo. I giocatori più ambiti, ovviamente, sono gli attaccanti, quelli che coi loro gol spostano obiettivi e aspettative.

La Torres, dopo il trequartista Pinto, cerca una punta - I sassaresi hanno lasciato andare via, in tempi diversi, i difensori Cutolo e Teriaca e le punte Tribuna e Cherchi. Nel frattempo hanno rimpinguato la rosa con gli arrivi di giocatori provenienti dalla Penisola come il centrale Curcio e il trequartista Pinto che, alla seconda presenza in rossoblù, è andato subito a segno. Il tecnico Angelino Fiori cerca ancora una punta che completi il reparto e supporti il brasiliano Ferreira.

Cutolo e Tribuna al Castelsardo - Intanto Giovanni Cutolo e Paolo Tribuna da tempo si allenano a Castelsardo, per entrambi si tratta di un ritorno: per il primo il divorzio è durato solo qualche mese perché l’anno scorso indossava la fascia di capitano dei castellanesi in serie D, per il secondo il distacco è stato di una stagione. Il tecnico Antonio Ravot fa molto affidamento sui nuovi arrivi per risalire la china in classifica, entrambi faranno il loro esordio il 5 dicembre a Samassi, tre giorni dopo ci sarà il rendez-vous contro la Torres.

Cherchi passa al Fertilia - Alessandro Cherchi, invece, vestirà la maglia del Fertilia. L’esterno d’attacco, che ha giocato tra i professionisti con la maglia della Torres, comporrà con Tedde una coppia rapida e imprevedibile a supporto degli attaccanti Sanna e Carboni. Per mister Giorico un importante tassello per riprendersi la vetta dopo il ko interno contro il Sant’Elia.

Al Sant'Elia via Marini ecco Brignone - Proprio i cagliaritani hanno espugnato il Mariotti grazie a un gol di Giacomo Brignone, quasi all’esordio stagionale, dopo essere entrato al 90’ due settimane fa nella gara a Calangianus. Un arrivo voluto dal tecnico Max Pani dopo la partenza di un altro attaccante, Simone Marini, corteggiato da molte squadre di Promozione.

La Nuorese dà Milia all'Olbia e Siazzu al Tavolara - In questo balletto di giocatori non poteva non dare il proprio contributo la Nuorese dopo aver messo fuori rosa Francesco Milia. Il difensore-centrocampista ha svolto diversi allenamenti con l’Olbia (sarebbe un ritorno) del tecnico Giuseppe Leggieri che ha avuto Milia lo scorso anno all’Arzachena. Proprio il club smeraldino, in questi giorni, si sarebbe fatto avanti per riaverlo in squadra. Per problemi familiari ha abbandonato i barbaricini, da due gare, l’attaccante Gianluca Siazzu che vorrebbe tornare a Olbia. Per il suo acquisto si è scatenato un derby dai contorni particolari: prima si sarebbe accordato coi bianchi, poi è intervenuto il Tavolara che avrebbe dato soldi alla Nuorese per il cartellino del giocatore che, nel frattempo, deve ricevere dal club verdazzurro i rimborsi spese maturati. Da una settimana Siazzu si allena coi verdi di Mariani ma, prima di firmare, aspetta di ottenere quanto gli è dovuto. L’Olbia ha già fatto sapere che non parteciperà ad aste e si rivolgerà altrove (Stocchino?). Intanto a Nuoro circola voce che i prossimi arrivi riguardino gli attaccanti Di Piedi e Prest.

Cacciuto è svincolato, il Sant'Elena molla Flumini - Cerca squadra Christian Cacciuto, lo scorso anno al San Teodoro. L’attaccante cagliaritano è reduce da un infortunio ma è libero e potrebbe firmare in qualsiasi momento. Il Sant’Elena, invece, dopo il cambio in panchina (Mario Orrù per Pierpaolo Piras) farà diversi ritocchi alla squadra che, finora, ha collezionato solo 4 punti. Intanto ha lasciato liberi Flumini (attaccante) e Cocco (centrocampista).

Fabio Salis

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
12 Andata