Salta al contenuto principale
Tris di acquisti per il Castiadas: Usai e Cordeddu lasciano la Novese per i biancoverdi, dal Cagliari Primavera ecco Anedda
Tre rinforzi per il tecnico Piccarreta

Tris di acquisti per il Castiadas: Usai e Cordeddu lasciano la Novese per i biancoverdi, dal Cagliari Primavera ecco Anedda

Liguria-Sardegna in una settimana. Antonio Usai e Manuel Cordeddu fanno marcia indietro lasciando il ritiro della Novese per aggregarsi a quello del Castiadas. Il difensore centrale ex Nuorese e Selargius classe 1993, insieme con l'esterno di San Sperate del 1995 che l'anno scorso ha giocato nel Terracina fino a dicembre e poi col Noto si sono messi già oggi a disposizione del tecnico Andrea Piccarreta.

Antonio Usai e Manuel Cordeddu, dalla Novese al CastiadasDue rinforzi per la serie D recuperati all'ultimo istante dal club sarrabese così come è arrivata all'ultimo istante la notizia del ripescaggio in serie D che sta costringendo gli uomini di mercato dei biancoverdi a frenetiche trattative. Infatti, dalla Primavera del Cagliari è arrivato anche Federico Maria Anedda, attaccante classe 1996 forte fisicamente bravo ad inserirsi negli spazi, può fare anche la seconda punta.

 

Un'accelerata sul fronte arrivi era attesa ed è infatti partita, Usai è un ottimo centrale di difesa che, per caratteristiche, si sposa molto bene con il riconfermato Pierluigi Porcu. Freschezza l'uno ed esperienza l'altro, velocità negli anticipi per l'ex Primavera del Cagliari e tempismo sui colpi di testa per l'ex Torres e Selargius. Il portiere Thomas Pioli avrà un bella coppia là davanti. Cordeddu ha dimostrato lo scorso anno di poter fare tutta la fascia sinistra, sia sulla linea difensiva che su quella di centrocampo, è al suo ultimo anno di fuoriquota e giocherà laddove lo scorso anno si disimpegnava Chiarelli. L'ex Primavera del Cagliari era stato visionato anche dal Muravera e avrebbe dovuto iniziare la preparazione con i gialloblù prima della chiamata della Novese. Ora giocherà davvero nel Sarrabus ma coi cugini biancoverdi e avrà ancora come compagno di squadra ai tempi delle giovanili rossoblù Anedda. 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna