Salta al contenuto principale
Serie D
Gara senza storia, vince la nuova capolista

Troppa Viterbese per la decimata Nuorese, barbaricini affondati da tre gol e dalle espulsioni di Danese e Soumarè

Nuorese senza scampo a Viterbo battuto nettamente dalla nuova capolista che ha confermato tutto il suo strapotere tecnico di una rosa vasta che può permettersi il lusso di fare a meno di Belcastro e tenere in panchina due punte come Vegnaduzzo e De Sena. I barbaricini, invece, senza Cappai e Cadau non hanno potuto nemmeno giocarsi le proprie carte al meglio, si sono presentati con uno schieramento prudente e poi cercando di limitare il passivo dopo le espulsioni di Danese e Soumarè nei primi 20' della ripresa.

 

La gara. Nofri rispetto al pari di Castiadas propone Neglia sull'esterno di centrocampo e Dierna in difesa al posto di Pomante, confermato il doppio regista Cuffa-Selvatico. Mariotti recupera in difesa Bagaglini e riporta Bianchi a centrocampo, in attacco c'è Alonzi e sulle fasce i prudenti Verachi e Soumarè. La Viterbese parte forte per far capire all'avversario che non ci sarà storia, dopo il tentativo di Cuffa, al 17' è Pandolfi a costringere Frasca alla deviazione in angolo. Al 20' calcia Selvatico dalla distanza ma è facile preda del portiere barbaricino. I verdazzurri si vedono con Bianchi un attimo prima che i gialloblù, al 24′, passino a condurre con Invernizzi, l'uruguaiano di piatto spinge in rete il bel cross di Khalifa. Passano 2' e Neglia si mangia il raddoppio, tiro al volo con palla che fa la barba al palo. La Nuorese in timida reazione ci prova con la conclusione di Soumare parata a terra da Pini. Ad inizio ripresa la Viterbese raddoppia, Khalifa viene atterrato in area da Danese, che si becca la seconda ammonizione e lascia il campo. Selvatico trasforma il calcio di rigore spiazzando Frasca. Marotti toglie Del Sole al 6′ e manda in campo Bezziccheri ma con l'uomo in più sono i canarini a sfiorare il terzo gol prima con Invernizzi e Cuffa. Piove sul bagnato in casa Nuorese quando al 20' Soumarè raggiunge il suo compagno nello spogliatoio. Nuorese in nove uomini e subtio il tris dei castrensi al 22' con il destro volante di Neglia. Nella Viterbese c'è spazio per vedere l'esordio di Vegnaduzzo (al posto di Bernardo) ma la squadra di Nofri si accontenta del primo posto ritrovato e non segna più. I barbaricini orano devono riscattarsi nel derby in casa contro l'Arzachena.

 

VITERBESE: Pini; Fè, Scardala, Dierna, Pandolfi; Khalifa, Cuffa, Selvatico (27′ st Nuvoli), Neglia; Bernardo (30′ st Vegnaduzzo), Invernizzi (21′ st De Sena). A disp. Mastropietro, Perocchi, Ansini, Pacciardi, Santeramo, Pomante. All. Federico Nofri.

NUORESE: Frasca; Tupponi, Bagaglini, Messina, Danese; Verachi, Del Sole (6′ st Bezziccheri), Bianchi, Biagiotti, Soumarè; Alonzi (19′ st Pingitore). A disp. Matzuzi, Nuovo, Uccheddu, Mascaro. All. Marco Mariotti.

ARBITRO: Madonia di Palermo.

RETI: 24′ pt Invernizzi, 4′ st Selvatico (rig), 22′ st Neglia.

NOTE: Espulsi al 4' st Danese e al 20' st Soumarè. Ammoniti: Selvatico. Angoli: 7-0. Recupero: 0' + 3'.

 

 

RadioDiario, 45 minuti di calcio, come non lo avete mai visto, a vostra disposizione ondemand a tutte le ore.

Ecco la quarta puntata di Radiodiario, in studio, con l'ospite Virgilio Perra parliamo della sua carriera, con aneddoti, curiosità. Lo facciamo nel giorno del suo compleanno e ci sono arrivati gli auguri dei suoi giocatori. Dalla Serie A alla Promozione, atleti avuti dal tecnico in questi anni. Ci ha raccontato anche del progetto Frassinetti e della sua scuola calcio che raccoglie decine di bambini dal circondario di Elmas. Lo raccontiamo con una formula nuova, mista. Un'offerta che coniuga radio e web.

GUARDA LA QUARTA PUNTATA DI RADIODIARIO

- Vi raccontiamo della favola del Bosa. 

- Vi facciamo vedere il derby Villacidrese-Guspini Terralba, Il treno playoff, forse definitivamente passato, per i ragazzi di Pinna.

- E poi, ci sono ancora loro, i bambini. Tanti bambini. Piccoli calciatori dei territori dell'entroterra raccontati dalle immagini strepitose di Viviana Mura. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
7 Ritorno
Girone G