Salta al contenuto principale
Marco Aiana, centrocampista, Ilvamaddalena
Mercoledì in campo: Ilva e S.Elena cercano i primi punti

Turno infrasettimanale: il Taloro fa l'esordio, la Nuorese è già al bivio contro l'Ossese, la sorpresa Idolo in casa della Ferrini

Mercoledì l'Eccellenza scende di nuovo in campo per il secondo turno infrasettimanale quando andrà in onda la 4ª giornata. Un tour de force che sta mettendo a dura prova le 18 squadre del massimo campionato regionale, non tutte alla stessa maniera, dopo i diversi mesi di inattività causa pandemia e un programma spezzettato dalle conseguenze delle positività dirette e indirette. Non si giocano Bosa-Arbus e Porto Rotondo-Li Punti.

La buona notizia. però, è che una gara precedentemente rinviata verrà invece giocata e sancirà l'esordio del Taloro Gavoi, che ha saltato le sfide con Atletico Uri, Ilvamaddalena e Arbus, sul campo del Guspini, che fa parte delle nove squadre che hanno sempre giocato le sfide di campionato.

L'altra bella notizia riguarda la squadra e lo staff tecnico del Bosa, usciti domenica dall'isolamento fiduciario per l'esito dei tamponi negativi resisi necessari dopo la gara d'esordio giocata contro il Li Punti nel cui gruppo squadra sono state riscontrate delle positività. I rossoblù, costretti a saltare le tre gare in programma in una settimana contro San Marco, Atletico Uri e Arbus, torneranno in campo domenica 7 a Gavoi.

Nel turno di domani spicca la sfida tra la capolista Ossese e la Nuorese, quest'ultima attardata in classifica per via dei 5 punti di penalizzazione e della sconfitta in casa contro la Ferrini di domenica. Un bivio importantissimo per i barbaricini di Sanna e una occasione importante per i sassaresi di Cantara per testare le proprie ambizioni e la nuova dimensione di squadra di vertice assoluto.

Le altre due capolista, Castiadas e Idolo, saranno impegnate in difficili trasferte contro Budoni e Ferrini. Per i sarrabesi è il primo test probante dopo aver rispettato (con merito) il pronostico nelle prime tre vittoriose uscite contro Monastir, Sant'Elena e Porto Rotondo; gli ogliastrini sono la sorpresa di quest'avvio e giocano contro i cagliaritani del capocannoniere Podda (5 gol) che sono stati la sorpresa dell'ultimo turno andando a sbancare Nuoro con un sonoro 4-1. 

Torna in campo l'Atletico Uri, favorita sul campo di Monastir, uno dei fanalini di coda insieme con Ilvamaddalena e Sant'Elena che cercano i primi punti stagionali nelle sfide casalinghe contro Ghilarza e San Marco. Fischio d'inizio alle ore 16, tranne la gara a Guspini che prenderà il via con un'ora di anticipo.    

 

ECCELLENZA 4ª giornata (LA CLASSIFICA)

FERRINI-IDOLO arbitro Salvatore Fresu di Sassari (Diego Massa di Carbonia e Stefano Siddi di Cagliari)

GUSPINI-TALORO GAVOI arbitro da designare inizio gara alle 15

ILVAMADDALENA-GHILARZA arbitro Gianluca Satta di Ozieri (Leonardo Moroso di Sassari e Marco Fara di Oristano)

MONASTIR-ATLETICO URI arbitro Francesco D'Andria di Nocera Inferiore (Alessio Evangelisti e Riccardo Loi di Oristano)

BUDONI-CASTIADAS arbitro Samuele Giudice di Sassari (Francesco Meloni di Cagliari e Pietro Fae di Ozieri)

OSSESE-NUORESE arbitro Valerio Di Cola di Avezzano (Alessandro Ventuleddu di Sassari e Filippo Noschese di Oristano)

SANT'ELENA-SAN MARCO arbitro Federico Isu di Cagliari (Francesco Serusi e Mauro Biagini di Oristano)

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
4ª giornata