Salta al contenuto principale
Massimiliano Paba, allenatore, Atletico Uri
Si gioca alle ore 16, il pari premia la squadra di Paba

Ultimo verdetto del girone G, il playout Atletico Uri-Insieme Formia darà la quarta retrocessione

Ultimissimo verdetto per il girone G di serie D con l'importantissimo playout che designerà la quarta squadra retrocessa tra Atletico Uri e Insieme Formia. Si gioca al Ninetto Martinez questo pomeriggio (alle ore 16, arbitra Ramondino di Palermo), cioè in casa della 14ª classificata che ha anche il vantaggio di mantenere la permanenza nella massima serie dilettantistica qualoro il punteggio rimanga in parità nei 90' regolamentari e anche dopo i due tempi supplementari perché viene premiato il miglior piazzamento in campionato.

Ma la squadra di Paba non imposterà il match per il pareggio e nemmeno deve replicare il punteggio dell'ultima sfida giocata contro il laziali, cioè il recupero del 20 aprile scorso quando l'Insieme Formia vinse 1-0 con gol decisivo di Camilli. Si giocava al Washington Parisio ma anche la sfida al Martinez dell'andata non andò bene ai giallorossi sconfitti 1-4 (doppiette di Simonetti e Camilli).

 

Tutta la Sardegna tifa per l'Atletico Uri affinché ottenga l'obiettivo stagionale della salvezza - che era sembrato a portata di mano prima di Pasqua - in modo da evitare quell'en plein di retrocessioni tutte isolane dopo che il verdetto è stato per Latte Dolce e Lanusei, ultime due in classifica, e per il Carbonia che ha perso proprio lo spareggio tra terzultime con l'Insieme Formia per accedere al playout. E anche l'Eccellenza, che al momento avrebbe 19 squadre ai nastri di partenza per la prossima stagione (salvo mancate iscrizioni o ripescaggi che potranno chiedere solo Carbonia e Taloro) e un format che comporta la produzione di 38 giornate con un riposo a girone per squadra, spera di non dover arrivare al numero pari di 20 perché renderebbe ancora più complicato il tentativo di rientrare al più presto al normale format con 16 squadre.  

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Playout