Salta al contenuto principale
Un altro Mancosu al Trapani: Marcello giocherà col fratello Matteo in serie B
Chiusa la trattativa con l'esterno del Selargius

Un altro Mancosu al Trapani: Marcello giocherà col fratello Matteo in serie B

Un altro Mancosu al Trapani. Marcello giocherà col fratello Matteo in serie B e troverà il suo ex compagno al Selargius Andrea Feola. La trattativa tra il club di Tonio Mura e quello siciliano si è aperta e chiusa nello spazio di due giorni. Domenica l'esterno classe 1992 ha giocato la sua solita grande partita nel derby contro il Latte Dolce, poi si è aperta la possibilità dell'immediato trasferimento e la società dell'hinterland cagliaritano non ci ha pensato due volte a regalare questa grande chance ad un giocatore che nelle due stagioni e mezzo sotto la guida di Vincenzo Fadda ha dato tantissimo con un rendimento sempre crescente fino alla definitiva consacrazione.

I fratelli Matteo e Marcello MancosuIl Selargius quindi lancia un altro giocatore - sempre classe 1992 - nel calcio che conta ed è sempre il Trapani a pescare dai granata che stanno oramai diventando un ideale trampolino di lancio per giovani talenti sardi. Cosà potrà fare Marcello Mancosu in serie B sarà il tempo a dirlo, le qualità tecniche ci sono, la professionalità e l'umiltà pure, e poi ci sarà a fare da tutor il fratello Matteo, 29 anni, idolo del club siciliano che ha trascinato nella cadetteria a suon di gol, ben 15 in 28 partite in Prima Divisione, traguardo già raggiunto in serie B in sole 21 gare che gli valgono il primo posto nella classifica marcatori davanti a Pavoletti del Varese (14) e Tavano dell'Empoli e Bonazzoli del Brescia (13).

Marcello Mancosu oggi non si è allenato con il Selargius e già domani, al massimo giovedì, dovrebbe trasferirsi a Trapani per la nuova avventura. I granata cagliaritani perdono una pedina importante nella lunga volata che porterà alla salvezza in serie D ma a partire dal presidente Tonio Mura con il resto della dirigenza, passando per il tecnico Vincenzo Fadda e i compagni di squadra, sono ben contenti di vedere un altro atleta spiccare il volo. Già in estate si era parlato di un possibile trasferimento di Marcello Mancosu in coppia con Andrea Feola, c'è stato solo un differimento di sei mesi nei quali l'esterno cagliaritano ha completato il percorso di maturazione. Il calcio professionistico imparerà a conoscere il terzo giocatore della famiglia Mancosu perché tra Matteo e Marcello, c'è Marco, 25 anni, in forza al Benevento in Prima Divisione ma ex Cagliari col quale segnò 1 gol in serie A nella gara d'esordio a Ascoli nel 2007.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
4 Ritorno
Girone G