Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Orotelli: che colpo, l'Irgolese torna a sorridere

Vadele acciuffa Sa Terza nel finale, Occhipinti firma la vttoria del Calagonone, Atletico Nuoro sempre più in crisi, Benetutti corsaro

Termina in parità, 1 a 1, il confronto d'altissima quota tra la capolista Sa Terza Bitti e il Supramonte, con gli ospiti che si salvano solo all'ultimo e gelano i padroni di casa, che accarezzavano già il sogno di portarsi a +7 nei confronti dei rivali diretti. Lai sigla il vantaggio dei padroni di casa, ma quando sembra fatta per i locali, arriva la beffa targata Vedele.
Chi approfitta del pari nel big-match è sicuramente il Calagonone, che passa di misura, 1 a 0, contro la Lulese, e mette le mani sul secondo posto: il primo tempo, piuttosto equilibrato, fa registrare un clamoroso palo colpito da Calvia, su punizione.
Nella ripresa, gli ospiti passano: calcio d'angolo di Calvia per il solito, puntuale Occhipinti che batte Bandinu con un perentorio stacco di testa.
Continua il momento engativo per l'Atletico Nuoro, che colleziona la quarta sconfitta di fila nella trasferta di Orotelli, che si chiude con un tennistico 6 a 4 in favore dei locali: doppiette per Ruggiu e Lunesu, a segno anche Falchetto e Cusino; di Becconi, Pinna, Satta e Loi le reti dei nuoresi, ma non basta.
Colpo esterno del Benetutti, che passa sul campo dell'Onifai con il punteggio di 2 a 0: decidono le reti di Spina e Scanu.
Vittoria di misura, 3 a 2, per l'Orani, che batte di fronte al proprio pubblico l'Oniferese: pronti via e Onida sblocca il punteggio su assist di Ortu, ma Argiola impatta poco dopo. Passano dieci minuti, e Onida colpisce ancora sugli sviluppi di un calcio da fermo battuto da Forno; nella ripresa, Fabrizio Argiolas trasforma il rigore che vale per il nuovo pari. Finale caratterizzato dalle tante espulsioni: decide un calcio di rigore battuto da Mura.
Ritorna alla vittoria l'Irgolese, che batte per 5 a 3 la Nulese: padroni di casa in vantaggio con Nieddu, alla fine dei giochi per lui arriverà la doppietta, e Lai, ma Fancello, Porcu, Dessena con una doppietta e Angioi ribaltano tutto.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
15 Andata
Girone L