«Giocheremo le ultime gare come abbiamo fatto contro il Budoni»
Villasimius, Manunza tra presente e futuro: «Due campionati strapositivi, finiamo al meglio e poi ci penserò a mente lucida»
Alla fin fine il Budoni sarebbe salito in serie D anche perdendo a Villasimius visto il pareggio del Monastir con l'Ossese e la squadra di Nicola Manunza ci ha anche provato a non perdere con la capolista tenendo il match in bilico fino alla fine e segnando anche il gol dell'1-1 con Igene poi annullato per fuorigioco. «Sono contento della prestazione e meno del risultato per quanto visto in campo - evidenza mister Manunza - specie nella ripresa, per qualità di gioco e intensità, rischiando pochissimo e andando vicini al pareggio. Rimane una prestazione di livello contro la squadra più forte del campionato».
Dopo il secondo ko stagionale in casa e il Villasimius è ancora a Is Casas e ospita un Barisardo in piena lotta salvezza: «Giocheremo come abbiamo fatto contro il Budoni o andando, di fatto, a far retrocedere il Li Punti. Abbiamo fatto il nostro battendo l'Alghero e la Ferrini ed è giusto che lo si faccia fino a fine campionato al di là del piazzamento da ottenere».
Per sapere, invece, se arriverà il terzo anno di Manunza al Villasimius bisogna aspettare: «Non ci ho ancora pensato. Intanto finiamo il campionato nel miglior modo possibile, poi bisognerà staccare per due settimane e prendere la decisione a mente lucida. Fermo restando che a Villasimius sono stato benissimo e sto benissimo. Abbiamo fatto due anni sicuramente di un livello importante, con quasi 100 punti e due finali, una di playoff e una di Coppa Italia, e due piazzamenti come il terzo posto e poi un quinto o un sesto o un settimo posto. Il sunto dei due anni è strapositivo, facendo più di quello che si poteva fare ma per l'anno prossimo non ci voglio ancora pensare perché il campionato è stato faticoso più del normale».