il tecnico paga con l'ultima sconfitta casalinga
Virgilio Perra esonerato, la dirigenza del Casale: "Persona di grande competenza ma il calcio è questo"
I suoi 55 anni Virgilio Perra li compirà in Sardegna. Il 12 febbraio prossimo non sarà a Casale. Con un colpo di teatro Perra è stato esonerato. Al suo posto torna Francesco Buglio, la guida tecnica della scorsa stagione, ancora sotto contratto della società nerostellata. "La decisione è stata presa domenica sera dalla società dopo la sconfitta subita con il Venezia" ha dichiarato il ds dei nerostellati Giorgio Danna "il nostro obiettivo rimane la salvezza e la scelta di mister Buglio è stata fatta nell'ottica di poter dare una svolta decisa in questo senso al campionato. Buglio è allenatore che conosciamo dato che aveva ancora un anno di contratto con noi, è persona carismatica e di carattere e sicuramente potrà dare qualcosa in più sul piano della carica a questa squadra. Credo che abbia le caratteristiche giuste per agguantare l'obiettivo salvezza. Spiace per mister Perra che riteniamo essere persona di grande competenza ma il calcio è questo." GUARDA IL PERCORSO DI PERRA IN QUESTI MESI
Era la prima avventura nel calcio professionistico per Virgilio Perra cagliaritano nato il 13.2.1958. Il tecnico di Elmas a metà novembre era diventato il nuovo allenatore del Casale, squadra di Lega Pro Seconda Divisione di proprietà di Roberto Goveani. A Casale aveva trovato in squadra una nutrita colonia di giocatori sardi, seconda solo a quella del Savona, capeggiata da Alessandro Steri che il tecnico di Elmas ha allenato ai tempi di Atletico, Nuorese e l'anno scorso ad Arzachena. Poi ci sono gli ex Cagliari Marco Ruzittu (portiere), Marco Capelli (difensore) e Claudio Pani (centrocampista), l'ex Villacidrese, Olbia e Alghero Simone Cirina (difensore, che poi ha rescisso il contratto) e l'ex Tavolara, Tempio e Torres Daniele Molino (centrocampista poi passato al Savona). Con loro e altri forti giocatori come El Kamch (ex Olbia), Monaco (ex Budoni), Grieco e Guccione.
QUESTO IL COMUNICATO DELLA SOCIETA':
L’A.S. Casale Calcio s.r.l. comunica che in data odierna è stato sollevato dall’incarico di Allenatore Responsabile della Prima Squadra il Sig. Virgilio Perra. La società ringrazia lo stesso per la professionalità dimostrata e l’impegno profuso, augurandogli le migliori fortune sportive e personali.
L’A.S. Casale Calcio inoltre comunica di aver richiamato all’incarico di Allenatore Responsabile della Prima Squadra il Sig. Francesco Buglio.