Salta al contenuto principale
busachese talloru mele
Gir D: pari senza gol per il Cuglieri, Bolotanese corsara, Busachese nel segno di bomber Talloru

Vittoria all'ultimo assalto per la capolista Macomer: che fatica contro il Simaxis; l'Ollolai stende il Montiferru a domicilio

Vittoria interna di misura per la capolista Macomer, che batte il Simaxis con il risultato finale di 1 a 0: la capolista continua il successo numero sedici in stagione, soffrendo probabilmente più del previsto, con gli ospiti che reggono sino ai minuti di recupero. Nella prima frazione i padroni di casa faticano, e non poco, a proporsi con lucidità in avanti: poco prima del riposo Nughes costringe il portiere avversario Tatti alla prodezza, con la palla che termina sulla traversa. Nella ripresa Simaxis in dieci uomini, per l'espulsione rimediata da Tola, ma il confronto rimane equilibrato, con diverse occasioni da gol da una parte, con Uras, e dall'altra, con Nuvoli. Quando i giochi sembrano chiusi, in pieno tempo di recupero, arriva il guizzo di Uras, che sigla il gol vittoria con un preciso colpo di testa.
Staccato di dieci lunghezze, al secondo posto c'è sempre l'Ollolai, che batte a domicilio il Montiferru con un secco 2 a 0 finale: succede tutto nella seconda parte della ripresa, con i gol di Ladu e Noli.
Si chiude in perfetta parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0, la sfida tra Atzara e Cuglieri. I giallo verdi scivolano nuovamente al terzo posto.
Colpo in esterna per la Bolotanese, che si impone con un secco 2 a 0 ai danni del Nurachi: pronti via e Carta apre le danze, dopo appena 3' di gioco, poi nella ripresa arriva il raddoppio firmato da Fois.
Vittoria numero otto in campionato per il Borore, che batte l'Allai, di fronte al proprio pubblico, con il punteggio di 1 a 0: decide a rete siglata da Porcu, al 20'.
Fa festa anche il Gennargentu di Desulo, che si aggiudica, all'ultimo secondo, i tre punti in palio nel confronto con il Norbello: decide Maccioni, a segno al 93'.
Punti pesanti, in chiave salvezza, per la Busachese, che riesce a battere il forte Sedilo, di misura, con il risultato di 1 a 0: decide la sfida bomber Sergio Talloru, glaciale come sempre dal dischetto, al 70' della ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone D