Salta al contenuto principale
Zampata da tre punti del baby Piras e il Budoni piega il Sora
Il gol dell'esterno '96 riscatta il ko a Selargius

Zampata da tre punti del baby Piras e il Budoni piega il Sora

Dopo la sconfitta nello scorso turno nel derby contro il Selargius, il Budoni ritrova i tre punti, imponendosi sul Sora di Massimiliano Farris grazie ad una rete nell’ultimo quarto d’ora di gioco del centrocampista Alessandro Piras, classe 1996. Il match, ha regalato poche emozioni, ha inciso il brutto tempo, soprattutto l'abbondante pioggia che è caduta per tutto il pomeriggio e il forte vento. Il tecnico Raffaele Cerbone, è costretto a schierare un undici obbligato, viste le assenze pesanti: non figurano dei diciotto convocati tra squalifiche e infortuni i vari Caggiu, Pala, Palazzo, Raimo, Mastinu e Doddo. L’unico assente per il Sora è Tirelli, fermato dal giudice sportivo.Alessandro Piras (18 anni il prossimo 24 gennaio) il match winner

Nella prima parte di gara è il Sora a rendersi più pericoloso: Pintori cerca la via del gol con una conclusione che non sorprende l’estremo difensore di casa Perozzi. Sempre ospiti in avanti con Ciaramelletti che sfiora il vantaggio con un pallonetto, deviato in corner da Steri. Risponde il Budoni: azione personale di Ibba, il difensore serve Rizzo, ma il suo tiro viene bloccato senza alcun problema da Agostini. Sul finale di primo tempo, ancora Budoni in avanti con Steri, il suo tiro si spegne sul fondo.

Per buona parte della ripresa, i galluresi provano ad impensierire la squadra ospite, senza riuscire ad essere concreti. Al 32’ gli sforzi dei ragazzi di Cerbone vengono ripagati: dall’angolo battuto da Gavioli nasce il vantaggio dei padroni di casa, è Piras ad anticipare tutti e battere Agostini dopo un colpo di testa da parte di Pinna. Vittoria congelata e, passati i tre minuti di recupero, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. Nel prossimo turno il Budoni andrà a far visita all’Astrea, che oggi ha perso sul campo dell’Olbia per 2 a 0, mentre il Sora ospiterà nell’anticipo della quarta giornata di ritorno la capolista Lupa Roma, che nell’anticipo del sabato è uscita sconfitta dalla sfida con il Fondi per 0 a 1.

 

BUDONI: Perozzi, Farris, Scanu (27’ st Zela), Steri, Pinna, Corsini, Ibba, Meloni, Rizzo, Gavioli, Piras. A disposizione: Cossu, Mastio, Saiu, Brundu, Bacciu, A.Sanna, R.Sanna. All. Raffaele Cerbone.

SORA: Agostini, Giusti, Lo Monaco, Prata, Scardala, Casavecchia, D’ Ovidio (33’ st Casimirri), Mastromattei (18’ st D’Ambrosio), Taverna, Pintori, Ciaramelletti (26’ st Talamo). A disposizione: Ludovici, Cassandro, Lilla, Zaccaro. All. Massimiliano Farris.

ARBITRO: Alessandro Meleleo della sezione di Casarano

RETI: 32’ st Piras.

NOTE: Ammoniti: Scanu, Corsini, Gavioli, Lo Monaco. Angoli: 8-1. Recupero: 1’ + 3’. Spettatori: 250 circa.

Pietro Piga

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
3 Ritorno
Girone G