Salta al contenuto principale
Promozione
Il Gonnos beffa la Villacidrese ai calci di rigore, pari d'oro per Tortolì, Usinese e Buddusò

Coppa Italia 16esimi: il Cortoghiana batte il Villamassargia, volano Sigma, Seulo, Macomerese e Thiesi

Le trentadue squadre di Promozione di nuovo in campo per il turno di ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia: spiccano le goleade di Macomerese, Posada e Valledoria; blitz in trasferta per Sigma e Seulo.


VILLAMASSARGIA – CORTOGHIANA  1-2 [Pinna (C), Pinna (C), Ardau (V)]
MONTEPONI IGLESIAS1979 SIGMA DE AMICIS 1-2  [Silva (M), Loi (S), Lombardi (S)]
Dopo il successo dell'andata il Cortoghiana concede il bis e stacca il pass per gli ottavi: decide la sfida la doppietta dello scatenatissimo Pinna. Rete della bandiera dei locali con Ardau.
Colpo da novanta anche per i ragazzi di Madau che si impongono in trasferta contro la Monteponi: nel primo tempo i padroni di casa fanno la gara ma riescono a segnare soltanto una rete, poco prima del riposo, con l'ottimo Silva. Nella ripresa i minerari potrebbero raddoppiare ma Meloni fallisce un calcio di rigore; gli ospiti reagiscono e trovano il pareggio firmato da Siddu, gol della vittoria siglato da Lombardi, su invito di Siddu.


ANDROMEDA – ARBOREA 2-0  [Farci (A), Avaro (A)]
GONNOSFANADIGA – VILLACIDRESE 5-3 (dpr)
Sconfitta indolore per l'Arborea, che forte del 4 a 1 ottenuto nel turno di andata centra l'approdo alla fase successiva della manifestazione. Farci apre le danze dopo 15', nel finale del match arriva il raddoppio di Avaro.
Sono invece serviti i calci di rigore per decretare la vincente tra Gonnosfanadiga e Villacidrese, dopo il pari maturato all'andata. A far festa sono gli uomini di Incani, impeccabili dal dischetto.


SANT'ELENA QUARTU – SELARGIUS 2-1  [Mura (SEL), Mulas (SEQ), Mulas (SEQ)]
ORROLESE – SEULO 2-3 [Boi (S), Isaia (S), Marcialis (O), Marcialis (O), Demuro (S)]
Il Sant'Elena completa la sua missione battendo ancora il Selargius con il medesimo risultato maturato nel primo turno: la gara si sblocca a metà del primo tempo grazie alla rete siglata da Mura con una grande sventola dalla distanza, pari di Mulas, ad inizio ripresa, direttamente dagli undici metri. Ancora Mulas a segno nel finale per il definitivo sorpasso.
Il Seulo conferma di attraversare uno stato di forma invidiabile aggiudicandosi anche il match di ritorno contro i bianco-rossi di Soro: blitz perfetto degli ospiti firmato da Boi, Isaia e Demuro, che vanifica le due reti siglate da Marcialis.


MACOMERESE – SINISCOLA MONTALBO 5-0  [Colombo, Di Angelo, Cabras, Delrio, Sini]
FONNI – TONARA 2-1 [Poddie (T), Cadau (F), Nonne (F)]
Dopo le tre reti dell'andata la Macomerese si concede un'altra scorpacciata di reti: l'incontro contro il Siniscola termina con un larghissimo 5 a 0 in favore dei bianco azzurri, che volano grazie alle reti di Colombo, Di Angelo, Cabras, Delrio e Sini. Ospiti in dieci uomini per gran parte del match a causa dell'espulsione rimediata da Corsini.
Al Fonni non basta il successo di misura sul Tonara per ribaltare la situazione, con gli ospiti forti del 4 a 1 dell'andata: a passare per primi sono proprio i ragazzi allenati da Arrais, con Poddie, a segno di testa. Reazione dei locali nella ripresa con i soliti Cadau e Nonne.


TORTOLÌ – IDOLO 1-1 [Anedda (T), Jammeh (I)]
POSADA - SAN TEODRO 5-0 [Pellegrino, N. Murgia, F. Murgia, Isoni, Satta]
Secondo pareggio di fila tra Tortolì e Idolo dopo il pirotecnico 3 a 3 maturato all'andata: a passare dunque sono gli uomini di Piras, che sbloccano la sfida grazie al calcio di rigore trasformato in avvio da Anedda; poi il pari firmato da Jammeh che accende le speranze dei suoi, a caccia del gol qualificazione ma il punteggio non cambia più.
Vince facile il Posada, nel match contro un San Teodoro imbottito di giovanissimi: vantaggio di Pellegrino poco prima del riposo, nella ripresa arrivano le reti dei due Murgia, di Isoni e Satta.


BONORVA – THIESI 2-3 [Deriu (B), Silvetti (aut), Pintus (T), Manka (B), Aloia (T)]
USINESE – LANTERI 2-2 [Carta (L), Piredda (U), Piredda (U), Manai (L)]
Il passaggio del turno per il Thiesi era giusto una formalità, con il 6 a 0 maturato all'andata che pesava, e tanto, sulla sfida del ritorno, ma i padroni di casa hanno comunque mandato chiari segnali incoraggianti. Ospiti a segno con Pintus e Aloia, in mezzo l'autogol di Silvetti. Di Deriu, vantaggio a metà del primo tempo, e Manka le due reti per i bianco-rossi.
Si chiude invece in parità il confronto tra Usinese e Lanteri: a fare festa sono proprio i ragazzi di Loriga, premiati dal successo strappato all'andata. Pronti via e i sassaresi si portano in vantaggio con Carta, ma la doppietta di Piredda, tra primo e secondo tempo, ribalta tutto. Allo scadere Manai rende la giornata meno amara per i suoi firmando il secondo gol.


PORTO TORRES – STINTINO  0-1  [Pulina (S)]
VALLEDORIA – CALANGIANUS  3-1 [Milia (V), Milia (V), Inzaina (C), Fadda (V)]
Lo Stintino conquista l'accesso agli ottavi grazie alla zampata di Pulina, a segno dopo appena dieci minuti dall'inizio del match. Il Porto Torres cerca ripetutamente di raddrizzare la sfida ma deve arrendersi.
Il Valledoria sfiora il clamoroso ribaltone dopo il 3 a 0 a tavolino dell'andata: i ragazzi di Ivano Falchi trovano la via del gol con la doppietta di Milia e il gol di Fadda; provvidenziale la rete di Inzaina, dal dischetto, che regala al Calangianus il passaggio del turno.


ILVAMADDALENA – LUOGOSANTO 1-0 [Valenti]
BUDDUSÒ – OSCHIRESE  1-1 [Asara (O), Mura (B)]
L'Ilvamaddalena non commette passi falsi e conduce in porto il passaggio al turno successivo, dopo la vittoria dell'andata Esposito e soci fanno ancora festa grazie alla rete segnata da Valenti ad inizio ripresa che spegne definitivamente le speranze di rimonta degli avversari.
Semaforo verde anche per il Buddusò, che in casa stoppa l'Oschirese sul pari, 1 a 1 il finale: i granata dovevano recuperare il 3 a 1 rimediato all'andata e partono bene in questo senso con il gol del vantaggio di Asara ma il calcio di rigore trasformato da Mura rimette tutto in parità.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Promozione
coppa italia