Salta al contenuto principale
Antonio Prastaro, allenatore, Nuorese
«I rigori non fischiati? Errori in buona fede»

Nuorese, falsa partenza con attenuanti, Prastaro: «Alla pari col Carbonia, soddisfatto della prova ma non del risultato»

Passo falso all'esordio ma con tante recriminazioni. Alla Nuorese che perde di misura a Carbonia mancano due calci di rigori ma il tecnico Antonio Prastaro preferisce soffermarsi sulla prova dei suoi: «Numericamente non siamo contenti ma sulla prestazione sono soddisfatto e non ho niente da recriminare ai ragazzi, abbiamo fatto quanto provato in settimana. Gli episodi da rigore? In buona fede si sono valutati in un modo, non li giudico ma c'è molto da rivedere». L'analisi sul match dello Zoboli: «Abbiamo fatto la partita pagando gli errori iniziali che poi hanno condizionato la gara. Ma non abbiamo perso la testa subendo solo delle ripartenze che non avremmo dovuto concedere perché in quello sono bravi. È chiaro che quando subisci due gol è sempre difficile recuperarli benché la squadra abbia poi prodotto le opportunità per segnare. Non meritavamo di perdere ma accettiamo la sconfitta». Dopo il big-match la Nuorese resta all'asciutto di punti: «Non vuol dire nulla ora perché c'è tutto un campionato da giocare. Dobbiamo migliorare come condizione e negli automatismi, era una partita che ci doveva testare e sappiamo che siamo alla pari. Del Carbonia conoscevo tutti gli interpreti e che avrebbe giocato così, sono stati bravi a fare risultato e complimenti a loro».

 

Sulcitani e barbaricini saranno protagonisti dell'Eccellenza ma con chi? «Per vedere i reali valori del campionato bisogna aspettare alle prime dieci giornate, questo è un campionato molto complicato, ci sono tante trappole e molti campi difficili. Sulla carta ci sono le squadre indicate da tutte, mettono anche noi e non ci tiriamo indietro ma il percorso è ancora lunghissimo». Domenica al Frogheri arriva l'Atletico Uri, altra candidata all'altissima classifica: «Dovrà cambiare il risultato, possiamo giocare peggio ma dobbiamo vincere. Rispettiamo l'avversario, abbiamo un bell'inizio di campionato e ci farà capire se ci siamo o no».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
1ª giornata