Salta al contenuto principale
Olbia
Pesa il gol a freddo di Arrighini dopo 4', bianchi volenterosi ma inconcludenti

Troppa Alessandria per l'Olbia: al Nespoli successo per 3-0 dei piemontesi

Brutto tonfo casalingo dell’Olbia che cede l'intera posta in palio alla forte Alessandria capace di espugnare il Nespoli con tre gol. Gara subito segnata dal gol a freddo dei piemontesi, passati in vantaggio al 4’ con Arrighini, perfetto il suo colpo di testa a centro area sul cross preciso di Cambiasso da destra. Lo stesso Arrighini potrebbe raddoppiare quando viene ben imbeccato da Eusepi, si presenta solo davanti a Van der Want che tocca la palla sull'ultimo dribbling, l'ex Carpi recupera la sfera ma quando calcia a botta sicura trova la deviazione sull'esterno della rete. Innocui i tentativi dal limite di Biancu e Vallocchia ma che dimostrano la voglia dei bianchi di agguantare il pari. Ad inizio ripresa la seconda doccia fredda per la squadra di Filippi: al 2' sul tiro cross in diagonale di Cambiasso, il portiere Van der Want in tuffo tocca la palla che sbatte sul corpo di Dalla Bernardina e finisce in rete. Un colpo che sa di ko perché per l'Olbia diventa difficilissimo riaprire il match. Nel recupero il punteggio si fa pesante, La Rosa stende Sciacca e Akammadu trasforma il calcio di rigore per il 3-0 definitivo. 

 

OLBIA: Van der Want, Pisano, La Rosa, Della Bernardina, Pitzalis, Lella (44’ st Miceli), Muroni (11’ st Manca), Biancu (32’ st Verde), Vallocchia, Doratiotto (11’ st Parigi), Ogunseye. A disp. Barone, Crosta, Mastino, Zugaro, Belloni, Bah, Pennington, Demarcus. All. Michele Filippi. 

ALESSANDRIA: Valentini, Dossena, Cosenza, Prestia, Casarini, Cambiaso (27’ st Sciacca), Suljic, Gazzi, Celia, Arrighini (36’ st Sartore), Eusepi (27’ st Akammadu). A disp. Crisanto, Chiarello, Gilli, Castellano, Gjura, Cleur. All. Cristiano Scazzola.

ARBITRO: Luca Zucchetti di Foligno.

RETI: 4’ pt Arrighini, 2’ st Dalla Bernardina (aut), 48’ st Akammadu

NOTE: Ammoniti: Eusepi, Casarini, Cambiaso, Pisano. Recupero: 2’ + 4’. Spettatori: 900 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
4ª giornata